Novitec si lancia nella realizzazione di una Ferrari station wagon

Un nuovo approccio per modificare la Ferrari GTC4 Lusso, a solo un anno dalla sua comparsa sul mercato

Novitec ha creato una serie di nuovi pacchetti disponibili per la Ferrari GTC4 Lusso, presente sul mercato da solo un anno.

Una serie di kit aftermarket mirati ad un aumento del livello delle prestazioni e al miglioramento degli elementi di design del veicolo. Quello che propone la società è un equipaggiamento da corsa con funzionalità aggiuntive per aumentare l’aerodinamica. Offre un sistema di sospensioni regolabili, fornito con set di molle sportive e distanziali in alluminio. Per quanto riguarda la motorizzazione, garantisce maggiori potenza e coppia, per la precisione ben 790 Cv e uno scatto di velocità da 0 a 100 km/h in soli 3.3 secondi.

Tutte le parti della carrozzeria per la Ferrari GTC 4 Lusso sono realizzate in fibra di carbonio. Le varie componenti sono state testate nella galleria del vento, realizzate ad hoc per migliorare la funzione aerodinamica e rendere la linea della vettura ancora più aggressiva negli esterni. Il contatto con la strada è ottimale grazie all’ottima combinazione tra ruota e pneumatico, gli impianti di scarico possono essere scelti in acciaio inox oppure in INCONEL, un materiale particolarmente leggero, che rende le prestazioni ancora più elevate. Oltretutto si tratta di sistemi caratterizzati dalla perfetta compatibilità e dal suono eccellente, disponibili come singole componenti realizzate su misura, con o senza controllo delle valvole di scarico, che danno un tocco aggressivo al posteriore dell’auto.

Le dimensioni dei cerchi e degli pneumatici sono adatte al tipo di veicolo, in modo che non si debba ricorrere ad adeguamenti nel momento dell’acquisto. I cerchioni hanno un design unico, perfettamente adattabile e le ruote sono disponibili in esclusiva per Ferrari.

Quello che si pone come obiettivo Novitec in questo programma è realizzare delle elaborazioni di successo per migliorare le performance del motore, infatti quello che stupisce nei kit della società sono potenza e prestazioni ai massimi livelli, con delle modifiche apportate alla vettura sportiva, che garantiscono un buon comfort nel quotidiano, tipico delle station wagon. Per quanto riguarda la funzione aerodinamica, Novitec punta in alto, ponendo particolare attenzione all’aspetto del veicolo, senza doverne cambiare radicalmente le due caratteristiche estetiche. Il programma include inoltre unità di luce realizzate con corpi in vetro nero, un tocco finale di stile per questa Ferrari.

ferrari station wagon

MOTORI Novitec si lancia nella realizzazione di una Ferrari station wago...