Novità in arrivo per l’Alfa Romeo Giulietta

Sono trapelate le prime indiscrezioni sull’aggiornamento imminente della tanto amata del Biscione

Alfa Romeo Giulietta è il modello più venduto della Casa, un’auto unica che dal suo lancio ha conquistato il cuore degli automobilisti.

Non solo leggendaria per tutti gli amanti del brand del Biscione, ma una vettura che è diventata iconica anche grazie alla passione che ha scaturito in una schiera molto ampia di nuovi clienti che si sono affidati ad Alfa Romeo. Oggi la Giulietta si sta avviando già verso il suo nono anno di vita e ormai, dopo tutto questo tempo, è forse arrivato il momento di dare una svecchiata all’auto, di fare qualcosa per mantenerla sempre giovane e piacente, nonostante non possiamo appunto negarne comunque il successo. Ecco il motivo per cui la Casa propone degli aggiornamenti nel 2019, che saranno visibili in particolare nel look. Le prime modifiche che sono state annunciate infatti riguardano le ruote, i sedili e nuove personalizzazioni ai fascioni paraurti.

Prima della comunicazione ufficiale di Alfa Romeo riguardante il restyling dell’amata Giulietta, sul web avevano iniziato già a circolare diversi rumors che informavano e mostravano immagini a tutti i curiosi. Sembra che gli allestimenti saranno quattro, Business, Sport, Super e Veloce. Teatro della presentazione ufficiale di tutti gli ammodernamenti eseguiti sarà il tanto atteso Salone di Ginevra 2019, che avrà luogo dal 7 al 17 marzo e che, come ogni anno, è uno degli appuntamenti di settore più attesi per tutte le novità proposte dalle più importanti Case e non solo.

La berlina compatta quindi vedrà un ammodernamento da parte del Biscione, che sarà visibile sicuramente nelle finiture, verranno aggiunti nuovi colori per la carrozzeria, le cromature sui paraurti e le ruote verranno cambiate. La Giulietta in allestimento Veloce sarà un po’ più personalizzabile rispetto ad ora. Per quanto riguarda la motorizzazione, si è parlato dell’aggiunta di una propulsione diesel 2.0 litri JTDM in grado di erogare 170 Cv di potenza. Pare anche che i motori più inquinanti della gamma potrebbero sparire per sempre.

Oltre alle rifiniture silver sui paraurti, dovrebbero esserne introdotti anche di nuovi sportivi con inserti gialli e i freni Brembo con le nuove pinze sempre di questo colore. Cerchi in lega rinnovati, da 18’’ con design nero lucido e diamantato. Il colore Verde Visconti sarà una delle novità previste per la carrozzeria della Giulietta 2019. Un’occhiata anche agli interni, dove verranno inseriti i sedili grigio/neri in tessuto a cannelloni e tra le opzioni saranno disponibili anche quelli in pelle pieno fiore cioccolato oppure in Alcantara con le cuciture gialle a contrasto. Il debutto è previsto al Salone di Ginevra, non ci resta che attendere un mese esatto.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Novità in arrivo per l’Alfa Romeo Giulietta