Nella galassia di versioni speciali e dimostrative possibili per ogni modello, questa potrebbe avere una clientela del calibro di David Gilmour dei dei Pink Floyd, Jimmy Page dei Led Zeppelin o Angus Young degli AC/DC. Tre chitarristi come minimo famosi e tutti appassionati utilizzatori di chitarre Gibson, la storica e prestigiosa fabbrica di strumenti del Tennessee che mai avrebbe accettato una partnership con una casa automobilistica, a patto di non inventare qualcosa di davvero mai visto.
Il Nissan NV200 Mobile Repair & Restoration Van, questo il nome completo, è niente meno che uno studio di riparazione per chitarre, al massimo livello di lusso e professionalità. Il vano di carico ospita un laboratorio completo con un banco lavoro estraibile e l’intero set di strumenti per intervenire esattamente come si farebbe in fabbrica.
In più, il Nissan NV200 Gibson è equipaggiato con un sistema audio personalizzato fornito da Onkyo, marchio dell’elettronica di consumo che appartiene alla azienda del Tennessee, l’ideale per avere sotto portata di mano una vera sala prove mobile.
All’esterno, la carrozzeria è personalizzata da una grafica ispirata agli strumenti musicali, mentre all’interno si è lavorato ad una personalizzazione con finiture in legno di mogano o acero fiammato, le firme estetiche della Gibson.
(a cura di OmniAuto.it)