Nissan Evalia C, il taxi vacanziero in stile Capri anni ’60. Foto

Una spaziosa monovolume giapponese a 7 posti trasformata in Italia in una spider panoramica ispirata ai taxi della "Dolce Vita"

Da una parte, i tassisti di Capri, e una tradizione tutta italiana di realizzare veicoli aperti per godersi il clima e il panorama delle nostre località di mare. Dall’altra, una curiosa possibilità: diventare il sogno di quei padri di famiglia con tanti figli, o oggetti da trasportare, che hanno necessità di una monovolume spaziosa e capiente ma in realtà desidererebbero una spider.

La possibile soluzione si chiama Nissan Evalia C, una versione decappottabile a  multispazio giapponese a 7 posti. La Evalia ha una vocazione da taxi, essendo da poco il mezo ufficiale della città di New York, ma avendo ottenuto anche l’omologazione per sostituire gli storici e caratteristici Taxi neri di Londra, i cosiddetti "Black cabs".

Però l’intenzione vera di Nissan è proprio quella di proporre un taxi per le località di vacanza, e lo ha fatto rivolgendosi a uno specialista italiano nel settore delle carrozzerie speciali, Giovanni Vernagallo.

Il primo esemplare della Evalia C è lungo 4,4 metri ed è basato sulla Evalia n-tec 1.5 dCi da 110 CV, con un look che celebra proprio la Dolce vita a Capri negli anni ’60: verniciatura bicolore bianco-rossa, sedili in pelle rossi con profilature bianche, capote in tela rossa.

E poi alcuni accessori utili per l’uso quotidiano: telecamera posteriore, sedili posteriori a scomparsa per ottenere un vano bagagli da 2.000 litri (ne restano comunque 1.000 anche in configurazione a 7 posti), porte laterali scorrevoli.

Non è solo un’auto da tassisti, nel senso che la Evalia C, disponibile anche con il benzina 1.6 da 110 CV e diesel 1.5 dCi da 90 CV, può essere ordinata con questa trasformazione in qualsiasi concessionaria Nissan italiana, oppure direttamente attraverso la società Vernagallo.

Il primo esemplare non costa poco: si tratta di una top di gamma, che arriva a 47.500 euro; la trasformazione può avvenire anche su altri allestimenti, con con un costo medio da 29.000 euro e un tempo di realizzazione almeno di 5 mesi, a seconda del tipo di richieste.
 

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Nissan Evalia C, il taxi vacanziero in stile Capri anni ’60. Fot...