MINI JCW Clubman ALL4: la moderna sportiva tuttofare

Comoda, rilassante e silenziosa, oltre che avere prestazioni sportive, questa è Mini Jcw Clubman All4.

La Mini Jcw All4 è il simbolo delle sportive di ultima generazione, veloce, comoda e pratica.

In passato erano le coupé e le spider le auto sportive per eccellenza, oggi anche i suv sono diventati sportivissimi, come pure le station wagon, che vanno molto di moda, e le Mini, che intanto sono diventate anche auto molto mature. La Mini Jcw Clubman All4 è larga 1.8 metri e lunga 4.25 metri, ha un bagagliaio spazioso, 360 litri per l’esattezza che, abbattuti i sedili, diventano 1250. All’interno ci sono dotazioni lusso come l’impianto stereo Harman Kardon e infinite differenti modalità di personalizzazione. La vettura monta un quattro cilindri 2.0 litri turbo che sprigiona una potenza di 231 Cv, abbinato alla trazione integrale All4 e al cambio automatico a 8 rapporti. La Mini Jcw Clubman All4 inoltre è una macchina molto comoda, che permetta una guida confortevole e rilassante, grazie anche agli interni realizzati con materiali di qualità e dettagli ricercati. Gli ammortizzatori sono molto efficienti in caso di buche, nonostante i cerchi da 19”.

Il motore è molto elastico, lo sterzo preciso. Diverse modalità di guida ti permettono di condurre l’auto come preferisci; la Normal, la Green, con consumi notevolmente ridotti, la Sport, sterzo più pesante e acceleratore e motore più reattivi. L’ultima è la modalità decisamente più adatta alle strade di montagna, dà grande spinta al motore e un buon sound con scoppietti in cambiata e rilascio; cambiate decise e veloci. Nel complesso, si tratta di una vettura agile e reattiva, anche se è spesso poco connessa alla strada.

Il motore è super brillante alle andature medie, soffre un po’ alle velocità elevate, mostrando dei limiti man mano che ci si avvicina ai 5.000 giri. Trazione invece ottima, le gomme non perdono mai grip, nemmeno nei casi in cui ci si trova a percorrere strade con asfalto disconnesso e coi i controlli disinseriti. Questo è molto apprezzato da chi vuole affrontare strade impegnative ad alta velocità, come quelle di montagna, senza mai perdere la sicurezza. La Mini Jcw All4 è una compatta sportiva molto versatile; si tratta di una macchina comoda, con buone rifiniture, dal look chic e sbarazzino. Grazie alla trazione integrale non può che essere definita sportiva, nonostante non sia di certo la vettura ideale per chi cerca scariche d’adrenalina. Prezzo di listino a partire da 38.900 euro.

mini jcw clubman all4

MOTORI MINI JCW Clubman ALL4: la moderna sportiva tuttofare