Mini Full Electric sta arrivando: i prezzi in Italia

La nuova elettrica della Casa combina zero emissioni con un elevato piacere di guida

Grazie alla Nuova Full Electric i clienti affezionati al brand possono finalmente vivere a pieno lo stile MINI a zero emissioni, l’auto infatti è in grado di offrire una mobilità sostenibile, ma lo stesso divertimento di guida di sempre, il design espressivo e la qualità premium tipici di MINI. Il primo modello elettrico del brand britannico offre un feeling di guida MINI senza emissioni.

Il motore eroga 184 CV di potenza e insieme alla trazione anteriore e all’innovativo sistema di trazione con controllo dello slittamento delle ruote anteriori conferisce alla Nuova MINI Full Electric un feeling di guida davvero sensazionale. La batteria agli ioni di litio realizzata appositamente per il modello assicura un’autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri, si trova nel pianale del veicolo, permettendo quindi di evitare una riduzione del volume del vano bagagli rispetto alla tradizionale MINI a 3 porte con motore termico.

Con la Nuova MINI Full Electric, il brand continua nel suo approccio pionieristico verso la mobilità urbana. La MINI è stata lanciata per la prima volta nel 2001 con una reinterpretazione moderna dell’uso creativo dello spazio e del divertimento di guida unico, questi due fattori hanno reso MINI un modello originale e inimitabile. La Nuova MINI Full Electric è la prima piccola auto premium full electric, che aprirà la strada a un’esperienza di guida sostenibile e altamente emozionante nel traffico urbano.

mini full electric

Fonte: Ufficio Stampa BMW Group

Il primo modello puramente elettrico del marchio britannico è una MINI dall’essenza genuina, si basa sulla MINI 3 porte. Le dimensioni, il design, lo spazio e l’atmosfera interna della Nuova MINI Full Electric sono basati sul veicolo a motore convenzionale. Il propulsore deriva dall’ultima versione estremamente potente del motore elettrico sincrono sviluppato dal BMW Group. Il principio di progettazione specifico garantisce un elevato livello di erogazione di potenza, un’eccezionale efficienza e una marcia fluida con basse vibrazioni. La trasmissione di potenza alle ruote anteriori avviene tramite riduttori monostadio e differenziale integrato. Il prezzo di partenza della Nuova MINI Full Electric nel mercato italiano è di 33.900 euro e dal 9 di luglio sarà possibile prenotarla attraverso la piattaforma online. Basterà il pagamento di 500 euro per opzionarla, finalizzando poi l’acquisto presso il Concessionario.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Mini Full Electric sta arrivando: i prezzi in Italia