La MINI più versatile si rinnova con un pieno di tecnologia

Il modello più grande della famiglia MINI regala un nuovo fascino individuale e un piacere di guida inedito

MINI presenta la nuova versione del modello più grande della Casa, nello stile distintivo del marchio premium britannico. Design preciso e raffinato, nuovi contenuti che si aggiungono agli equipaggiamenti e tecnologia innovativa.

Nuova MINI Countryman entra nel segmento delle compatte premium, con il suo carattere robusto, un interno spazioso e versatile con cinque sedili e il sistema di trazione integrale ALL4 opzionale, tutti elementi che conferiscono all’auto un gran talento e il tipico entusiasmo alla guida di MINI non solo nel traffico quotidiano ma anche nei viaggi a lunga distanza e su terreni non asfaltati. Il carattere futuristico della Nuova MINI Countryman si riflette in una variante di modello con azionamento ibrido plug-in e nei nuovi servizi digitali MINI Connected.

Inoltre, il desiderio di personalizzazione è soddisfatto dalla gamma di accessori opzionali aggiuntivi e MINI originali. Il brand ricco di tradizione continua a perseguire la conquista di nuovi target di clienti. Anche nella sua prima generazione, la MINI Countryman è stata una pioniera. Come primo modello ha gettato le basi per l’avanzata di successo del marchio nel segmento delle compatte premium e ora rappresenta quasi il 30% delle nuove registrazioni del marchio in tutto il mondo e ben il 46% in Italia.

Il lancio dell’attuale generazione vede ancora una volta una significativa ottimizzazione in termini di spazio, versatilità, funzionalità e comfort di marcia. Inoltre, la MINI Countryman è diventata una forza pionieristica per la mobilità locale a basse emissioni nello stile distintivo del marchio. Il modello ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4 unisce un’efficienza rivoluzionaria attraverso la motorizzazione ibrida con trazione integrale al piacere di guida elettrico.

nuova mini-countryman

Fonte: Ufficio Stampa MINI

Oltre al modello ibrido plug-in, la Nuova MINI Countryman è disponibile con tre motori a benzina e tre motori diesel con tecnologia MINI TwinPower Turbo. I motori sono stati ulteriormente sviluppati e coprono un raggio di potenza che va da 102 CV a 190 CV. Tutti i motori disponibili soddisfano già lo standard di emissioni Euro 6d, anche se non sarà vincolante fino al 2021. Quattro di questi possono essere combinati con il sistema di trazione integrale ALL4 su richiesta.

Tra i vari punti di forza della Nuova MINI Countryman, che arriva dopo la serie speciale e limitata di MINI, citiamo un caratteristico design frontale con griglia del radiatore di nuova concezione, nuove finiture, nuova opzione Piano Black Exterior, cerchi in lega leggera, nuovo display digitale con schermo a colori da 5 pollici, Teleservice e Emergency Call di serie, volante sportivo in pelle, nuova versione della MINI Yours Interior Style.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI La MINI più versatile si rinnova con un pieno di tecnologia