Mini Countryman e Paceman Frozen Black, l’opaco che regna. Foto

Livree particolari per una personalizzazione che fa del nero il suo elemento caratteristico portante

Come è facile notare per le strade,  la personalizzazione dei mezzi sta diventando un modo per farsi notare, per rendere unica la propria vettura, o semplicemente per dare vita nuova al proprio mezzo.

Le stesse case automobilistiche, dopo aver osservato con attenzione l’espldere di queste manie (tra cui il wrapping che permette di cambiare colore velocemente all’auto senza dove andare in carrrozzeria), si sono interessate alle colorazoni speciali da offrire ai clienti come optional o in alcune versioni speciali dei modelli.

Tra le auto più personalizzabili vie è sen’obbra di dubbio la Mini che del colore ha sempre fatto un elemento caratteristico, essendo la stala la prima vettura ad offrire il bicolore tetto-carrozzeria.

Oggi invece per Paceman e Countryman vi è un’inversione di tentenze: non più doppio colore ma una livrea singola che però punta tutto sulla particolarità.

L’allestimenti si chiama Frozen Black Metallic ed è una particolare finitura di carrozzeria opaca e metallica già vista su vetture di livello superiore, come la BMW M3 (che prevedere anche il Frozen Gray, Frozen Black e Frozen Silver).

Questo particolare colore è ora disponibile in edizione limitata sui modelli a 3 e 5 porte di Cooper S Countryman, MINI Cooper SD Countryman, MINI Cooper S Paceman, MINI Cooper SD Paceman, MINI John Cooper Works Countryman e MINI John Cooper Works Paceman.

Parliamo di una colorazione a triplo strato speciale che non è per niente semplice da realizzare: si suddividono in stesura dello strato di base per l’adesione e la protezione dalla corrosione, lo strato di colore e la finitura trasparente con silicati aggiunti che donano l’effetto opaco e vellutato.

Ciò accade anche per specchietti e spoiler posteriore, a completamento di un lungo lavoro che implica quindi una tiratura limitata.

La casa dichiara una fedeltà dei colori e una resistenza alle abrasioni fuori dal comune, a patto che si presti una particolare attenzione durante le fasi di lavaggio (per cui sono disponibili dei prodotti specifici BMW).

(a cura di OmniAuto.it)

 

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Mini Countryman e Paceman Frozen Black, l’opaco che regna. ...