Mercedes lancia la nuova AMG GT 63S 1 Edition

Il nuovo modello della Casa dalla Stella a Tre Punte debutterà in edizione limitata dalla prossima estate.

La Mercedes AMG GT a quattro porte sarà lanciata in serie speciale con il modello AMG GT 63S Edition 1.

La superberlina ad altissime prestazioni sarà sul mercato per dodici mesi con la versione speciale, la prevendita si aprirà in estate e l’auto inizierà ad essere consegnata a partire dal prossimo autunno; ancora non sappiamo il prezzo, ma nei prossimi giorni siamo sicuri che verrà comunicato anche quello. Derivata dalla Coupé AMG GT, presentata allo scorso Salone di Ginevra, il modello in Limited Edition segue le nuove strategie commerciali del debutto dei nuovi modelli di Mercedes, confermato anche dalla denominazione.

Il corpo vettura della strepitosa nuova auto della Casa della Stella a Tre Punte pone l’attenzione sul bodykit AMG Aerodynamics Package, che testimonia chiaramente quanto l’alliance Stoccarda-Affalterbach ha preso dal motorsport per studiare le appendici in funzione dei flussi d’aria. Insieme ai cerchi da 21’’ caratteristici AMG, la nuova Edition 1 presenta un inedito splitter anteriore, nuove minigonne laterali, un alettone posteriore a regolazione manuale che, quando la vettura viaggia a 300 km/h, consente un ulteriore downforce di 30 kg rispetto allo spoiler standard. Esclusivi anche il diffusore più ampio, in funzione del nuovo adeguamento aerodinamico del corpo vettura, la tinta della carrozzeria in Graphite Grey Magno con rifiniture grafiche a contrasto e le pinze dei freni verniciate in giallo.

Anche gli interni sono inediti, presentano sedili semi anatomici Performance rivestiti in pelle Nappa Exclusive color Magma Grey e Nero, cuciture gialle, volante AMG Performance con la corona rivestita in microfibra Dinamica. La plancia presenta dettagli rigorosamente in fibra di carbonio, il materiale più innovativo e utilizzato di questi tempi. Vi sono anche delle differenti personalizzazioni che l’acquirente può eventualmente richiedere: AMG Nicht Packagem e AMG Exterior Carbon Fibre Package 2, quest’ultimo con l’impianto frenante ceramico e i sedili versione Lusso.

In dotazione della nuova Mercedes AMG GT 63S due display da 12.3” per il controllo dei parametri vettura, come la regolazione dell’assetto e dell’ESP, della strumentazione digitale e delle funzionalità dell’Infotainment. Per quanto riguarda le caratteristiche del propulsore, è stata scelta la soluzione più entusiasmante, il 4.0 V8 con supporti motore ad ammortizzazione attiva e trasmissione affidata al cambio a nove rapporti, sovralimentato con due turbocompressori. L’auto gode di una potenza di ben 639 Cv e 900 Nm di coppia massima. La velocità massima dichiarata è di 315 km/h e la vettura raggiunge la velocità da 0 a 100 km/h in 3.2”. Attenzione di Mercedes dimostrata anche per i consumi e il rispetto dell’ambiente, per questo motivo tutte le nuove auto della Casa dispongono dell’AMG Clynder Management.

mercedes amg gt 63S