Mercedes GLA Concept: la Classe A diventa Suv di lusso. Foto

Anteprima della vettura che dal 2014 sfiderà Range Rover Evoque, BMW X1 e Audi Q3. Lunga 4,38 metri, ha tutto per essere premium, ma anche dimensioni compatte, trazione integrale motori fino a 360 Cv

Ecco le prime immagini della Classe A “rialzata” in versione SUV/crossover. E’ ancora in fase prototipale, ma la Mercedes GLA Concept prefigura con buona fedeltà le forme e i contenuti della prossima rivale di Range Rover Evoque, BMW X1 e Audi Q3. La versione definitive la vedremo solo a settembre al Salone di Francoforte, ma già la GLA Concept lascia intuire il potenziale del nuovo modello Mercedes, interamente basato sulla meccanica dell’ultima Classe A.

Ancora non è noto quale motore si celi sotto il cofano anteriore di questa GLA Concept, che è lunga 4,38 metri, larga 1,97 metri e alta 1,57 metri, ma è certo che la GLA di serie monterà dei quattro cilindri a benzina e a gasolio con potenze massime fino ai 211 CV della GLA 250. La trazione integrale 4-MATIC di nuovo tipo sarà presente a listino, così come il cambio automatico doppia frizione 7-DCT. Come le sorelle Classe A e CLA, anche la GLA avrà poi la sua versione sportiva AMG 45, mossa dal poderoso 2.0 turbo 4 cilindri da 360 CV.

(a cura di OmniAuto.it)
 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Mercedes GLA Concept: la Classe A diventa Suv di lusso. Foto