Mercedes Classe V, la nuova generazione porta comfort e sicurezza

La più grande vettura della Casa si rinnova e offre grandi soluzioni innovative per tutti i clienti

La Casa definisce la Mercedes Classe V come “il più grande membro della famiglia” e oggi propone un nuovo restyling.

Si tratta del large van della Stella, che è stato rinnovato per offrire ai suoi clienti i migliori vantaggi in ambito di comfort e sicurezza. Per quanto riguarda l’estetica infatti non sono state apportate grandi modifiche, anzi, si vedono solo delle leggere differenze nel frontale ridisegnato, nella nuova mascherina del radiatore con struttura a rombi, nella presa d’aria e anche nella Stella distintiva della Casa che appare incorniciata da due lamelle argento. Per quanto riguarda la colorazione, sono state inserite due nuove tinte per la livrea, il grigio selenite metallizzato e il grigio grafite metallizzato, che si aggiungono al nero e al bianco standard. Inediti i colori rosso giacinto metallizzato e anche il blu acciaio, adatti per chi vuole fare la differenza. Completano lo stile della nuova versione della Mercedes Classe V anche la scelta tra i cerchi in lega da 17’’ a cinque razze doppie o i top di gamma da 19’’ a dieci razze neri a specchio.

Uno sguardo lo meritano anche i nuovi interni, con un quadrante inedito nella strumentazione, bocchette d’areazione dal design sportivo a turbina e anche rivestimenti mai visti su questa vettura, in pelle nappa color Tartufo che arriva fino a sei differenti tonalità. Gli elementi che non possono mancare sulla grande vettura della Stella sono i sedili di lusso, come optional, per la prima fila. Prevedono il massaggio alla schiena, la climatizzazione e persino la funzione riposo.

Comfort ai massimi livelli, come anche la sicurezza, per questa nuova versione della Mercedes Classe V. Già erano stati inseriti ben cinque anni fa, al debutto, il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore e il Crosswind Assist. Oggi vediamo anche il nuovo Breake Assist Attivo e il sistema di assistenza abbaglianti Plus.

Grandi novità in ambito di motori invece, vediamo un nuovo propulsore diesel a quattro cilindri OM 654 disponibile con differenti livelli di potenza. La prima versione è il V220 con 163 Cv, poi c’è il V250 che ne ha 190 e in seguito anche il V300d che è in grado di sprigionare ben 239 Cv e 500 Nm di coppia, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi e una velocità massima di 220 km/h. Tutte le motorizzazioni della nuova Mercedes Classe V vedono in abbinamento, di serie, la trazione posteriore; si può richiedere l’eventuale optional di trazione integrale permanente 4Matic. La vettura è già ordinabile e il suo prezzo di listino parte da 39.445 euro.

nuova mercedes classe v

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Mercedes Classe V, la nuova generazione porta comfort e sicurezza