Mercedes Classe T, il nuovo city van per le famiglie

Sulla piattaforma degli small van sarà disponibile una grande novità, un nuovo veicolo

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Mercedes realizza Classe T, un nuovo veicolo pensato per le esigenze delle famiglie e che diventerà presto un perfetto compagno per il tempo libero. I van della Casa, che siano small, midsize o large, da sempre, soddisfano tutte le esigenze dei clienti in termini di spaziosità.

Sulla piattaforma degli small van sarà disponibile una grande novità, come è accaduto per la Classe V, da tre generazioni veicolo successo nel segmento midsize, a partire dal primo semestre del 2022, Mercedes-Benz Vans offrirà ai clienti privati del segmento small un monovolume di livello superiore, chiamato “Classe T”.

Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes-Benz Vans, afferma: “Con la nuova Mercedes-Benz Classe T abbiamo realizzato un veicolo che permetterà alle famiglie e alle persone con diversi hobby ed interessi di entrare nel mondo Mercedes-Benz. Questi clienti amano i veicoli compatti ma al contempo accattivanti e pratici. Con la nuova Classe T risponderemo alle loro esigenze”.

E Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler Group, ha commentato: “Con un design e un layout completamente nuovi, nella Classe T siamo riusciti a creare un mix perfetto tra funzionalità e desiderabilità. Con la nostra filosofia di design Sensual Purity, ispirata alla purezza sensuale, abbiamo dato vita alla Classe T, un veicolo adatto per i viaggi in famiglia, che si distingue immediatamente per il suo design, le proporzioni e la qualità percepita”.

La Classe T è una novità assoluta, dal primo sguardo si nota subito che si tratta di una Mercedes-Benz, con tutte le doti inconfondibili e performanti della Stella. In modo particolare, in termini di design, valore, sicurezza e connettività, questo nuovo veicolo ha il DNA della Casa di Stoccarda.

mercedes classe t
Fonte: Ufficio Stampa Daimler Group
Fonte: Ufficio Stampa Daimler Group

Un mezzo di nuova concezione, che vuole raggiungere il mercato dei clienti privati. Nasce per soddisfare le esigenze delle famiglie e dei clienti che hanno bisogno di un mezzo sofisticato per il loro tempo libero, con un interessante rapporto qualità/prezzo. Mercedes Classe T offre interni spaziosi e numerose possibilità d’impiego, oltre a un elevato livello di comfort, anche per i passeggeri. L’auto perfetta anche per i noleggiatori che cercano un veicolo più compatto e per i servizi di sharing. Oltre alla trazione convenzionale, sarà disponibile anche una versione elettrica, non è il primo van a zero emissioni della Casa.

Mercedes-Benz Vans è presente nel segmento degli small van dal 2012, con il veicolo commerciale Citan. Ad agosto dell’anno scorso, la Divisione Veicoli commerciali aveva annunciato il lancio di un successore del furgone compatto. Sulla nuova piattaforma saranno presenti due veicoli, il Mercedes-Benz Citan, per le esigenze commerciali, e la Mercedes Classe T, pensata per i privati.