Mercedes-Benz GLS, il nuovo suv premium sette posti della Stella

La casa tedesca ha presentato l'erede del GL, nonché ultimo suv della sua rinnovata gamma

Il lusso a sette posti: Mercedes-Benz ha presentato il nuovo GLS, erede del GL e ultimo arrivato nella nuova gamma di suv della Stella nonché unico, reale sette posti nei suv di fascia premium commercializzati in Europa.

Lungo 5,13 metri, largo 1,934, alto 1,85 e con un passo di 3,075 il nuovo GLS presenta diverse novità rispetto al GL: l’esterno ha un look decisamente più dinamico, in linea con le ultime evoluzioni dello stile Mercedes. I cambiamenti maggiori si notano nella zona frontale, ridisegnata, mentre sul posteriore sono stati modernizzati paraurti e luci.

All’interno le tre file di sedili sono spaziose quanto il bagagliaio, che ha una capacità che spazia dai 680 ai 2300 litri, e sono stati utilizzati nuovi colori anche per le cuciture. A livello più tecnico, le innovazione principali sulla plancia e intorni riguardano il pannello di comando come Media Display semi-integrato, il volante a razze multifunzione e la console centrale con touchpad con aggiornata generazione telematica per l’accesso a Internet.

Per quanto riguarda l’eseprienza di guida, da sottolineare l’implementazione di un numero maggiore di programmi di marcia nel  Dynamic Select, l’ultima versione delle sospensioni attive Airmatic con un migliorato sistema ADS di smorzamento delle vibrazioni, dal cambio automatico a nove marce 9G-Tronic e da una vasta gamma di sistemi di assistenza e sicurezza tra cui il Collision prevention Asssist Plus e l’Attention Assist.

mercedes-benz-gls-abitacolo<b>GUARDA LA GALLERY</b>

GUARDA LA GALLERY

A livello motoristico, il nuovo GLS ‘standard’ presenta una scelta tra i V6 biturbo da 333 Cv e V8 biturbo da 455 Cv benzina e il V6 da 258 Cv diesel. Per chi vuole invece ‘esagerare’, c’è anche la versione sportiva GLS 63 4Matic AMG, con V8 da 585 Cv , telaio specifico, cambio  V8 da 585 Cv e trazione integrale Perfomance AMG.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte dagli 81.700 Euro della 350 d 4Matic per arrivare ai 148.350 euro della AMG 63 4Matic.

La nuova GLS è già ordinabile ma le per averla ‘fisicamente’ bisognerà aspettare l’inizio delle consegne previste per marzo 2016.

MOTORI Mercedes-Benz GLS, il nuovo suv premium sette posti della Stella