Mercedes-AMG GLE, la versione infernale da 800 Cavalli

Estremizzazione tuning non solo nel look ma anche nelle prestazioni, un motore inedito dalla potenza strabiliante

AutoDynamics ha elaborato la Mercedes AMG GLE 63 S Coupé creando un mezzo che ha una potenza da mozzare il fiato.

Così oltre a rendere l’estetica dell’auto più aggressiva, con un look estremo come è solito in questa tipologia di elaborazioni, sono stati inseriti nuovi turbo, degli scarichi inediti e una nuova mappatura. Il tutto per ottenere delle prestazioni da vera supercar. Oltre quindi ad essere un capolavoro da ammirare, con una sportività comunque non esagerata, la cosa più impressionante è il motore che è stato aggiunto sotto il cofano.

Uno dei pochi elementi che non si vede, ma che si fa sentire eccome. Una propulsione in grado di regalare emozioni e sensazioni davvero appaganti per chi si mette alla guida. Un mezzo che per la sua potenza unica è stato nominato con il code name Inferno e solo questo lascia immaginare quanto sia prestante questa vettura in grado di raggiungere i 330 km/h di velocità massima.

Ma andiamo a analizzarne i dettagli e spiegarli nello specifico. La Mercedes AMG GLE 63 S Coupé elaborata da AutoDynamics è dotata di un nuovo sistema di scarico e di turbocompressori personalizzati che, insieme alla riprogrammazione della centralina elettronica con una nuova mappatura, consentono alla macchina di raggiungere gli eccezionali 806 Cavalli di potenza. Un risultato davvero entusiasmante, accompagnato dagli altrettanto assurdi 1.181 Nm di coppia che il V8 è in grado di erogare. Tutto questo significa il raggiungimento dello scatto da 0 a 100 km/h in soli 3.2 secondi. Performance in grado di lasciare i passeggeri attaccati al sedile, a tutto gas.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, molto apprezzati i cerchi da 23’’ della Vossen, a cui sono abbinati pneumatici 335/30 al posteriore e 295/35 all’anteriore. Nuova anche la sospensione Brabus scelta per la Mercedes AMG GLE 63 S Coupé. Nuovi grandi passaruota e altrettanto enorme anche la presa d’aria anteriore. Una vettura senza uguali e che anche un suv super sportivo e prestante come Lamborghini Urus può temere. Tenendo conto che di stock si tratta di un veicolo che monta un V8 da 5.5 litri in grado di sprigionare 585 Cv e 760 Nm di potenza, con una velocità massima raggiungibile di 280 km/h e capace di passare da 0 a 100 km/h in soli 4.2 secondi.

mercedes amg gle 63 s coupé