Mazzanti Evantra Millecavalli, l’hypercar sartoriale made in Italy

Mazzanti Automobili, il costruttore italiano di supercar artigianali progettate e costruite “su misura” del cliente, dopo la 771 prodotta in piccolissima serie presenta anche “Millecavalli”

Evantra Millecavalli è la declinazione estrema della Supercar Evantra presentata nel 2013 al Top Marques Monaco. Luca Mazzanti ha voluto sintetizzare tutti gli importanti step evolutivi compiuti finora, frutto delle proprie competenze e di quelle del team di Mazzanti Automobili e dell’esperienza maturata negli anni.

L’impronta artigianale dell’azienda permette di creare capolavori caratterizzati da una qualità e cura del dettaglio, che non hanno eguali. Mazzanti Automobili riesce a dare vita ai sogni dei più esigenti, attraverso l’estrema personalizzazione delle sue supercar creando per loro dei veri e propri oggetti unici.

Evantra Millecavalli è equipaggiata con un inedito motore 7.2 L V8 biturbo, capace di erogare 1000 cv con una coppia trasmessa alle ruote posteriori che supera i 1200 Nm; questa configurazione, abbinata a un cambio sequenziale dedicato a sei rapporti, permette alla vettura di divorare lo 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, raggiungendo i 400 km/h di velocità anche grazie al peso contenuto in soli 1.300 kg. Le prestazioni sono controllate dagli inediti freni carboceramici, di concezione Motorsport, specificatamente sviluppati per Mazzanti Automobili, che consentono alla Hypercar di fermarsi da 300 km/h in soli 7 secondi.

Dice Luca Mazzanti:”Evantra MILLECAVALLI rimane una Hypercar per pochi, realizzata in soli 25 esemplari, che affiancheranno la produzione dei cinque annuali di Evantra. Le due versioni condividono lo stesso DNA di pura artigianalità e di focus a 360° sui desideri del cliente, che in ogni esemplare Mazzanti, prendono forma, creando modelli esclusivi e unici. Le eccellenti prestazioni della versione MILLECAVALLI segnano inoltre un importante primato storico tutto italiano, che ci riempie di orgoglio. Le mie vetture sartoriali riflettono completamente il mio modo di concepire vetture supersportive, diverse da tutte le altre, e che io sognavo già da bambino. Ogni esemplare è poi concepito per rispecchiare la personalità del suo proprietario, pur mantenendo un inconfondibile stile Mazzanti.”

 

MOTORI Mazzanti Evantra Millecavalli, l’hypercar sartoriale made in&nbs...