Mazda CX-30: anteprima nazionale al Salone dell’Auto di Torino

Il nuovo crossover compatto svelato al Salone di Ginevra a marzo verrà presentato al pubblico di Torino

Mazda CX-30 è il nuovo crossover compatto della Casa svelato all’ultimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra lo scorso marzo.

Verrà presentato al pubblico italiano in anteprima nazionale al prossimo Salone dell’Auto di Torino, la kermesse che giunge quest’anno alla sua 5ª edizione, dal 19 al 23 giugno presso il Parco del Valentino. La Mazda CX-30, lunga 4,39 metri, si posiziona per dimensioni e caratteristiche tra la Mazda CX-3, il city crossover, e la Mazda CX-5, il SUV symbol di casa Mazda. Monta di serie i più avanzati sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, fari a Led con controllo automatico, sistema di Infotainment di ultima generazione con display da 8.8” e navigatore integrato. Una vettura perfetta per quanto riguarda la cifra tecnologica, la qualità e la completezza delle dotazioni.

Il compact crossover sarà disponibile con una gamma di motori benzina ibrido, diesel e il rivoluzionario propulsore benzina Skyactiv-X, anch’esso ibrido grazie alla tecnologia Mazda M Hybrid. Tutte le motorizzazioni potranno essere associate alla trasmissione manuale o automatica e alla trazione a due o a quattro ruote motrici.

nuova-Mazda-CX-30

Mazda Italia sta preparando un’iniziativa di dialogo costante con le audience interessate, per tenere costantemente informate le persone che avranno mostrato e mostreranno interesse per il nuovo crossover compatto dal momento della presentazione della CX-30. Si tratta di un nuovo progetto social che permetterà a clienti e appassionati di comunicare in maniera interattiva con Mazda, accedendo a contenuti esclusivi riguardanti il lancio della nuova Mazda CX-30.

In occasione del Salone dell’Auto di Torino al Parco Valentino la Casa ha programmato una serie di sorprese per gli appassionati italiani, oltre alla presentazione del tanto atteso crossover compatto in anteprima ufficiale. Mazda celebrerà anche i 30 anni della sua icona, la MX-5, con un raduno e una sfilata per le vie di Torino di oltre 300 fan della spider giapponese che sarà presente nella versione speciale 30th Anniversary. Tutti i visitatori potranno anche fare delle prove dinamiche di due delle vetture di punta della gamma attuale: la compatta sportiva Mazda3 e il SUV best seller mondiale di Casa Mazda, la CX-5.

La Mazda CX-30 arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo mese di settembre e prezzi di listino partiranno dai 24.750 fino ad arrivare ai 33.950 euro.

cx-30-mazda