Maserati presenta il Levante Vulcano

L’edizione limitata del suv della Casa del Tridente, un nuovo modello in grado di distinguersi

Maserati presenta una nuova edizione limitata del suo suv, Levante Vulcano verrà prodotto in 150 unità per Europa e Asia.

La Casa riesce sempre a mostrare tratti e caratteristiche esclusivi sul mercato, con qualsiasi modello che lancia. Le motorizzazioni che saranno disponibili sulla versione Vulcano del suv Levante sono benzina twin-turbo V6 in grado di sprigionare una potenza di 350 Cv e anche 430 Cv. Gli stessi vengono progettati e prodotti da Maserati Powertrain nello stabilimento di Maranello della Ferrari. Carattere super sportivo per la nuova vettura del Tridente, sottolineato dalla colorazione degli esterni Grigio Lava opaca, esclusiva e unica.

Nerissimo pack è un pacchetto che completa il look esteriore, con la calandra e i loghi in black chrome, i fari dietro sono dark look, le maniglie delle portiere dello stesso colore della carrozzeria, i terminali di scarico bruniti e le cornici dei finestrini in nero lucido. I cerchi sono Helios da 21’’ con finitura opaca, i vetri sono oscurati e laminati e le pinze dei freni spiccano su tutto il resto con un caratteristico colore rosso.

Per quanto riguarda gli interni, le finiture estremizzano la sportività ma anche la grande eleganza. I sedili sono in pelle pieno fiore, regolabili elettricamente con le memorie; sono inoltre ventilati e riscaldati. Sui poggiatesta sono stati ricamati i loghi di Maserati, si possono scegliere anche le cuciture a contrasto rosse, che fanno percepire al volo quanto sia davvero un Vulcano questo nuovo modello di Levante.

La nuova edizione del suv del Tridente ha le finiture interne in fibra di carbonio, che sottolineano ancor di più il carattere esclusivo della vettura. Lo stesso materiale high gloss è stato utilizzato anche per realizzare l’inserto sul volante e per le palette del cambio. A proposito di volante, ha un carattere estremamente sportivo ed è regolabile elettricamente. La placchetta in alluminio cromato aggiunta sul tunnel centrale è un altro elemento unico su questa vettura, insieme alla dicitura One of 150 e al nuovo logo Vulcano.

Sistema di chiusura delle portiere soft close, fari adattivi con tecnologia full Led Matrix, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e impianto audio premium Bowers&Wilkins fanno parte dell’equipaggiamento di serie del nuovo suv di Maserati. Un’edizione limitata che verrà venduta in Italia con prezzi di listino a partire da 116.000 euro per la 350 Cv e per la più potente da 430 Cv invece si parte da 128.000 euro.

MOTORI Maserati presenta il Levante Vulcano