Limited Edition per Infiniti QX60 e QX80: lusso al quadrato

Infiniti presenterà al Salone Internazionale dell'Auto di New York i suoi due modelli più popolari con speciali equipaggiamenti

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Infiniti ha pensato a esterni e interni di qualità superiore per i suoi bestseller QX60 e QX80 per portarli a livelli ancora più elevati di lusso. Il debutto da domani al Salone dell’Auto di New York.

“Abbiamo inaugurato il 2019 con il recente arrivo del nuovissimo crossover premium Infiniti QX50, e ora lo seguono le espressioni più raffinate e lussuose di Infiniti QX60 e QX80,” ha affermato Randy Parker, vice presidente di Infiniti America. “Sappiamo che gli acquirenti del lusso sono tra i consumatori più esigenti e con questi due nuovi modelli stiamo offrendo esattamente quello che cercano”.

I modelli arriveranno sul mercato americano a partire da questa primavera (QX60) e in estate (QX80), rispettivamente. I prezzi saranno annunciati più vicino alle date di vendita.

QX60 LIMITED: lusso e versatilità

La nuova QX60 LIMITED include una speciale griglia anteriore cromata, fari fendinebbia e modanature delle porte. E ancora: barre trasversali sul tetto verniciate di colore scuro, speciale colorazione del paraurti posteriore inferiore con vernice nera lucida e emblema del portellone posteriore “LIMITED”, insieme a ruote in lega di alluminio da 20 pollici dal design esclusivo.

QX60

Il luxury upgrade prosegue negli interni con, tra gli altri, cuciture a contrasto in tutti gli elementi in pelle, maniglie rivestite in pelle, dettagli in legno, sedili in pelle semi-anilina color pietra (tutte e tre le fila) con trapuntatura, perforazione e cuciture a contrasto, copertura e braccioli della console centrale color pietra, pannelli porta trapuntati e copertura airbag avvolta in pelle sul volante. Completano gli interni lussuosi tappetini unici e tappetino cargo con logo in metallo.

Disponibili anche nella QX60 LIMITED e in tutti i modelli INFINITI QX60 una suite di funzioni di sicurezza tra cui: Intelligent Cruise Control (Full-Speed ​​Range); Avviso per punto cieco; Intervento di collisione di backup; Distance Control Assist; Frenata di emergenza in avanti con rilevamento pedoni; e Predictive Forward Collision Warning.
La vettura è anche in grado di rilevare se una portiera posteriore è stata aperta prima della guida e non è stata riaperta alla fine del viaggio, ricordando ai clienti in tal caso che qualcosa (o qualcuno) potrebbe essere stato lasciato sul sedile posteriore.

Come tutti i QX60, anche la QX60 LIMITED è alimentata da un motore V6 da 3,5 litri da 295 cavalli con una coppia di 270 Nm di coppia.

QX80 LIMITED: la massima espressione del lusso

Infiniti QX80 vuole abbinare interni di alta qualità, realizzati a mano, con le più avanzate e raffinate tecnologie di guida.

QX80

Il modello offre ruote in lega di alluminio forgiato da 22 pollici, pedane in acciaio inox con impugnature in gomma, illuminazione di benvenuto, rifiniture esterne cromate satinate, barre da tetto e barre trasversali, trattamento inferiore unico del paraurti anteriore e posteriore; emblema del portellone posteriore “LIMITED”.

Disponibile anche a sette posti (sedili anteriori e secondari, panca per la terza fila), la nuova QX80 LIMITED è equipaggiata con sedili in pelle semi-anilina dal design unico, volante e pomello del cambio in pelle, finiture in legno di frassino a poro aperto opaco argento e numerosissimi altri dettagli di lusso che sarebbe veramente troppo lungo elencare.

La QX80 LIMITED è alimentata da un motore V8 standard da 5,6 litri da 400 cavalli, con cambio automatico a 7 velocità. Aiutato dal sistema di controllo del movimento All-mode 4WD e Hydraulic Body Motion di INFINITI, il QX80 offre al conducente una sensazione di controllo e sicurezza totali.

Oltre a tutti i dispositivi di assistenza alla guida citati, anche la QX80 LIMITED dispone dello specchietto retrovisore intelligente che consente al guidatore di utilizzarlo come uno specchio convenzionale o di trasformarlo in un monitor mediante la rotazione di un interruttore, aiutando il conducente a vedere anche dietro l’auto quando il lunotto è bloccato da passeggeri o merci.