Lexus UX, tecnologia e sportività sul nuovo suv dai consumi ridotti

Il nuovo modello di Lexus UX punta al meglio, per un suv all’avanguardia con nuovi allestimenti e motore ibrido

Lexus UX, Urban Explorer, è una vettura del segmento C, un suv compatto pensato per la mobilità cittadina, nella categoria premium.

Pronto ad essere lanciato sul mercato a fianco di altre vetture della portata di Audi Q3, Mercedes GLA o ancora Bmw X2. Quello a cui punta è la migliore tecnologia della Casa Toyota, di cui il brand fa parte. Anche i nuovi allestimenti mirano al meglio e quindi si ispirano alla tradizione artigianale giapponese e vengono curati con attenzione, dalle trame delle cuciture dei sedili a tutti gli altri dettagli. La tecnica usata è la stessa che viene adoperata per la realizzazione delle uniformi usate da chi pratica arti marziali. Ma la parte migliore resta sempre la motorizzazione ibrida, il vero valore aggiunto per la vettura.

Il nuovo suv Lexus UX sbarca in Italia con una sola tipologia di motore, in grado di assicurare alte prestazioni. Si tratta di un quattro cilindri alimentato a benzina 2 litri di cilindrata, affiancato da un doppio motore elettrico con 80 kW e in grado quindi di sprigionare una potenza complessiva di 184 Cv. Non è prevista la tecnologia plug-in e quindi la batteria si ricarica in maniera costante, grazie all’energia recuperata in movimento e a quella che viene fornita dal motore termico.

Una delle caratteristiche principali su cui punta la nuova Lexus UX è la riduzione dei consumi, insieme al livello di emissioni entro quello previsto dalla norma, che consente quindi di pagare minori tasse di proprietà e anche di avere il permesso di circolare nei centri urbani. Altra peculiarità importante per questo suv di ultima generazione è la dotazione elettronica, in grado di fornire sistemi di guida tra i più innovativi, con il riconoscimento di pedoni e ciclisti. L’auto è stata realizzata con una struttura molto leggera e ottime sospensioni.

Lo stile della nuova Lexus UX è estremamente sportivo, con un posteriore in stile coupé, un’ottima guidabilità grazie al baricentro tra i più bassi della categoria e le proporzioni calibrate. Una vettura che è stata progettata pensando al relax e che quindi la sa lunga in ambito di comfort e piacere alla guida, oltre a garantire alti livelli di sicurezza e stabilità. Il prezzo di listino parte da 33.900 euro che si possono scontare con il bonus per l’ibrido offerto dalla Casa per chi dona il suo veicolo usato, per un ammontare di 4.000 euro.

MOTORI Lexus UX, tecnologia e sportività sul nuovo suv dai consumi rido...