Lexus, due anteprime mondiali al Salone di Ginevra 2019

Le premiere europee di due nuovi modelli saranno svelate al pubblico in occasione dell’attesa kermesse

L’annuncio della Casa Lexus è che presenterà due nuovi modelli in anteprima mondiale durante il Salone di Ginevra il mese prossimo.

Si tratta in particolare delle nuove RC in versione F Track Editioni e LC Convertibile Concept, quest’ultima è praticamente l’esempio del nuovo stile che la Casa ha deciso di adottare per tutti i modelli che proporrà in futuro. La prima invece è una vettura nata prendendo come base tutti gli ottimi risultati ottenuti durante le competizioni, una versione estrema della già potente RC F con motore V8 5 litri molto americana.

Lexus LC Convertible Concept nella nuova versione propone un modello a cielo aperto della coupé esclusiva ad alte prestazioni, la decappottabile che era già stata presentata al North American International Auto Show lo scorso mese di gennaio. Un prototipo che svela quello che sarà il nuovo carattere della LC, dando un tocco ancora più innovativo a quel design che già ha reso l’auto una delle più amate del brand, un punto di riferimento per Lexus. Tra le principali caratteristiche innovative ci sono l’assetto ribassato, gli enormi cerchi da 22’’, negli interni invece le cuciture gialle e gli inserti in pelle bianca.

La RC F Track Edition invece presenta una nuova versione che, come abbiamo già accennato, nasce dall’esperienza maturata in gare di un certo spessore come le IMSA Series americane, le Blancpain Series europee e il campionato Super GT in Giappone. Una macchina che vede differenti aggiornamenti realizzati ad hoc per aumentarne le prestazioni. Infatti, proprio pensando alle competizioni, questa vettura è stata realizzata per tutti gli appassionati dell’alta velocità e delle macchine super sportive.

Per quanto riguarda invece le novità di stile, la fibra di carbonio è l’elemento che fa da padrone sulla nuova RC F Track Edition. Ne sono stati inseriti molti nuovi elementi che aiutano a diminuire il peso della macchina, migliorando quindi le sue performance aerodinamiche. In campo di motorizzazione, è stato scelto un 5.0 V8 aspirato, i terminali di scarico sono nuovi e in titanio, i dischi freno carboceramici e per gli interni ultra sportivi è stata scelta la pelle di colore rosso.

Il Salone di Ginevra aprirà le porte dal 7 al 17 marzo 2019, manca esattamente un mese all’inizio della tanto attesa kermesse che vedrà anche queste due novità di Lexus protagoniste tre le tante altre nuove vetture del panorama automobilistico.

nuove lexus 2019

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Lexus, due anteprime mondiali al Salone di Ginevra 2019