Levante Trofeo è il suv Maserati da 300 km/h

Maserati lancia al Salone di New York il nuovo Levante Trofeo, il Suv più potente di sempre.

Al Salone di New York la Casa del Tridente presenta la nuova Maserati Levante Trofeo, il suv italiano più potente e estremo di sempre, dagli standard nuovi e più elevati; debutterà negli Stati Uniti e in Canada.

Il Suv ha un motore di origine Ferrari V8 biturbo da 3.8 litri, ben 590 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima a 2.250 giri. Cambio automatico a 8 marce ZF, trazione integrale Q4. Lo scatto da 0 a 100 km/h è possibile in soli 3,9 secondi e la Levante Trofeo è in grado di raggiungere una velocità massima di 300 km/h.

Nuovissime ed esaltanti le prestazioni, su cui i tecnici Maserati hanno lavorato sodo. Modifiche all’assetto, potenziamento dell’impianto frenante: lo scopo è riuscire a fermare l’auto da 100 a 0 km/h in uno spazio di soli 34,5 metri. Modalità di guida I.C.E., Sport o Off Road, oltre all’esclusivo setup Corsa, abbinato al sistema Launch Control che consente partenze alla velocità della luce.

In dotazione Levante Trofeo anche il sistema di controllo integrato del veicolo IVC, che analizza automaticamente il tipo di guida per regolare l’intervento dei dispositivi elettronici dedicati alla dinamica del Suv.

L’estetica vanta cerchi da 22’’, pneumatici ad altissime prestazioni, prese d’aria più grandi, griglia anteriore mai presentata prima, con listelli verticali personalizzata in Piano Black. Il cofano motore ha feritoie integrate, il Suv sfoggia 4 scarichi sportivi rifiniti in nero, lo splitter, l’estrattore d’aria posteriore ed altri dettagli invece sono stati realizzati in fibra di carbonio.

Perfetto mix tra eleganza e sportività nell’abitacolo, i sedili sono rivestiti in pelle con cuciture in contrasto e il logo Maserati è ricamato in rosso sul poggiatesta. Inedita concezione anche per la strumentazione, la leva del cambio automatico e l’orologio nella console centrale, gran tocco di raffinatezza. Volante con paddle in fibra di carbonio e impianto audio Premium Surround Sound Bowsers & Wilkins con 17 casse, per una potenza totale di 1.280 Watt.

Serie limitata Launch Edition dedicata ai clienti nordamericani, sarà possibile personalizzare il Suv Maserati con 8 diverse livree, oltre a presentare esternamente delle finiture in nero lucido sulle prese d’aria laterali, sui loghi dei montanti, sui cristalli e sulle cornici fendinebbia. Anche per gli inserti alcune peculiarità: rivestimenti in pelle Pieno Fiore rosso, nero, cuoio o in una combinazione nera con cuciture blu, inserti in fibra di carbonio e una targhetta sulla plancia dove viene inciso il nome del proprietario della vettura.

maserati levante trofeo nuovo suv

MOTORI Levante Trofeo è il suv Maserati da 300 km/h