Le utilitarie usate più vendute: ecco la Top-ten

AutoUncle.it è l’innovativo motore di ricerca danese, presente in 9 nazioni, che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato.

AutoUncle.it è l’innovativo motore di ricerca danese, presente in 9 nazioni, che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato.

Grazie agli strumenti di ricerca di AutoUncle.it, è possibile farsi un’idea su quali siano state le auto usate più vendute sul web nei mesi estivi (luglio – agosto 2015).

Abbiamo iniziato con la TopTen delle 2 Volumi.

A fare la parte del leone sono, com’è forse prevedibile, le auto italiane, che occupano tre quarti di classifica. Abbastanza prevedibile pure il primo posto: la Fiat Panda (con oltre 16mila esemplari venduti). Il fatto che si tratti di una piccola auto a benzina lascia supporre che gli italiani l’abbiano scelta per percorrere brevi distanze, magari in spazi urbani.

Parentesi tedesca al secondo posto con la VW Golf. Si tratta della sesta generazione, restyling della quinta con novità quali i motori common rail e dispositivi elettronici per la sicurezza.

Chiude il podio la Fiat 500, che propone molte soluzioni stilistiche dell’omonima antenata che debuttò 50 anni prima (1957). Segue ancora la Panda, questa volta nella versione diesel.

La Smart ForTwo Coupé al quinto posto interrompe il successo delle italiane, che però tornano ad incalzare subio. Sesto posto per la Lancia Ypsilon, celebre “tre porte” da sempre tra le più vendute sul mercato italiano e presenza fissa nelle nostre Top Ten (siano esse per velocità di vendita, per prezzo conveniente o per numero di esemplari venduti).

Doppio posto per la Punto, benzina e diesel. Nello scorso decennio era l’auto più venduta in Italia. Oggi è alla terza versione, la 199. Nono posto per la “sorellona” Grande Punto. Chiusura con una giapponese, la Toyota Yaris. Oggi alla terza serie, ha avuto un restyling nel 2014 (che le ha donato la “x” sul frontale). La versiona ibrida è la più venduta della sua categoria. Qui noi segnaliamo quella a benzina, che continua comunque ad avere enorme successo.

Ad oggi www.AutoUncle.it raccoglie 957.446 auto usate pubblicate su 403 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 5.850.430 annunci su 2369 diversi siti.

MOTORI Le utilitarie usate più vendute: ecco la Top-ten