Le dieci auto più famose dei telefilm

Siete curiosi di sapere quali siano le auto dei telefilm più famose? Ecco a voi un elenco delle dieci vetture che hanno fatto la storia del piccolo schermo

Le auto usate nei telefilm sono tante ma alcune di esse hanno fatto, in tutto e per tutto, la storia della televisione. Ecco a voi l’elenco dei 10 modelli più famosi di sempre.

Ferrari 308: l’auto del cavallino rampante è stata usata nella serie degli anni ottanta “Magnum P.I.”, con protagonista Tom Selleck. Nel corso delle otto stagioni vennero impiegati circa cinque modelli di Ferrari 308.

Lincoln Futura: si tratta di una concept car, mai prodotta in serie. Prodotta dal gruppo Ford, grazie al suo stile stravagante, venne impiegata per vestire i panni della Batmobile nella serie TV “Batman”, trasmessa dal 1966 al 1968.

Pontiac TransAm: forse una delle auto da telefilm più conosciute e amate di sempre. Stiamo parlando della celebre K.I.T.T., l’automobile dotata di intelligenza artificiale guidata dal protagonista David Hasselhoff, nella serie TV “Supercar”.

Dodge Charger: vettura del 1969, protagonista della serie “Haazard”, in molti la ricordano con il nome di Generale Lee. Indimenticabili alcune sue caratteristiche, come l’inconfondibile colore arancione della carrozzeria e le portiere saldate, che costringevano i cugini Duke ad uscire ed entrare in auto passando dai finestrini.

Ford Gran Torino: auto prodotta dalla Ford per il solo mercato americano, dal 1968 al 1976, divenne il veicolo di punta del duo “Starsky & Hutch”, telefilm cult degli anni settanta.

Peugeot 403: prima vettura con carrozzeria firmata da Pininfarina, apparve in tutta la serie TV “Tenente Colombo”, conquistando grande popolarità e successo nelle vendite.

British Leyland Mini Mk4: l’inconfondibile auto di Mr. Bean, compagna di numerose avventure con il mitico Rowan Atkinson. Anno 1977, guida a destra e carrozzeria color verde acido, con cofano nero.

Ferrari Testarossa: rigorosamente di colore bianco, in “Miami Vice” Sonny e Rico viaggiavano solo su questo stupendo modello della casa automobilistica di Maranello.

GMC Vandura: altro famoso veicolo, protagonista del telefilm “A-Team”, è il furgone nero e grigio con le due inconfondibili strisce rosse laterali, usato come mezzo di trasporto principale dal commando di ex-combattenti della guerra del Vietnam.

Lotus Seven: ultima, ma non meno importante, l’auto presente nel telefilm fantascientifico del 1967, “Il prigioniero”, dove Patrick McGoohan guida questa super sportiva.