E’ una delle serie Tv cult su Netflix, stiamo parlando di Breaking Bad.
L’auto del protagonista il professor Walter White è molto riconoscibile sin dalla prima puntata. Si tratta di una Pontiac Aztek, un crossover SUV mid-size prodotto dalla Pontiac dal 2001 al 2005.
Il modello fu lanciato con lo slogan: “Probabilmente il veicolo più versatile del pianeta” ma la critica al tempo fu impietosa nonostante la Aztek fosse uno dei primi modelli ad essere progettati usando strumenti informatici di rapida visualizzazione come l’head-up display.
La Pontiac Aztek venne eletta dal ”Daily Telegraph” come la più brutta automobile di tutti i tempi, giudizio confermato anche dal ‘TIME’: nel 2007 il settimanale la definì una fra le peggiori autovetture di tutti i tempi, mentre nel 2010 la inserì nella lista delle 50 peggiori invenzioni di sempre.
”La Pontiac Aztek è stata eletta fra le peggiori automobili mai realizzate. Ciò rende il personaggio di Mr. White decisamente patetico – aveva commentato Vince Gilligan, regista della serie TV –. Allo stesso tempo i proprietari della Aztek tendono ad essere protettivi nei confronti della loro automobile”.