Lancia Ypsilon, nuova gamma per l’auto più amata dalle donne

È l'auto più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017 e la seconda più venduta in Italia dopo la Fiat Panda, nello stesso periodo.

E’ stata svelata a Milano la nuova gamma di Lancia Ypsilon, una delle auto più amate dalla donne. La piccola di casa Lancia resta infatti da anni in testa alle preferenze del pubblico femminile.

La nuova Ypsilon è proposta in offerta lancio da 9.500 euro con finanziamento Menomille. Inoltre i proprietari di un veicolo del gruppo FCA potranno sostituire la vecchia auto, acquistando Ypsilon con la possibilità di avere un pack in omaggio del valore di circa 500 euro. Il prossimo week end del 17 e 18 febbraio sarà visibile presso gli showroom Lancia.

MODELLI – La nuova gamma Ypsilon si compone di tre nuove reinterpretazioni della contemporaneità: Elefantino Blu, Gold e Platinum, tre esclusive serie speciali studiate nei particolari. Ogni versione ha un’identità forte e distintiva, immediatamente riconoscibile sia per gli interni sia per gli esterni.

MOTORI – La nuova gamma Ypsilon potrà essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL.Ecochic, benzina e metano, il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV. Completa la gamma il 1.3 diesel Multijet 95CV dal basso impatto ambientale, 95 g/km di CO2, consumi ridotti ed elevato piacere di guida.

Tutti e quattro i motori proposti rispondono alla normativa Euro 6.

DIMENSIONI – Dal punto di vista delle dimensioni, la nuova vettura mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità: in 3,84 m di lunghezza, con un passo di 2,39 m, 1,68 m di larghezza e 1,52 m di altezza trovano spazio cinque porte, per il massimo della praticità. È dunque il modello ideale per l’impiego urbano.

 

MOTORI Lancia Ypsilon, nuova gamma per l’auto più amata dalle don...