Lancia Ypsilon: regina delle vendite

Il marchio Lancia conclude il mese di agosto con numeri incredibili e con un’ottima quota di mercato, Ypsilon è la più venduta, reginetta delle fashion city car

Lancia raggiunge cifre da record durante il mese di agosto 2022, arrivando alla quota di mercato del 4%, la più alta negli ultimi 20 mesi. Nei primi otto mesi dell’anno (da gennaio ad agosto) la quota di mercato è del 3,2%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021.

Un mese da record anche per la fashion city car per eccellenza, la Lancia Ypsilon, che si conferma prima nel segmento B in Italia con una straordinaria quota del 19,0% e continua a essere la numero uno nei primi otto mesi dell’anno con una quota del 15,4%. Numeri ottimi per una delle auto che ha fatto la storia per il brand Lancia, che oggi è sotto l’ala del colosso internazionale Stellantis.

Lancia: un percorso di vittorie continue

Il marchio Lancia segna oggi un ulteriore risultato da incorniciare nel suo percorso segnato da continui record. Secondo i dati del Ministero dei Trasporti, infatti, il brand a cui siamo tanto affezionati in Italia chiude il mese di agosto con 2.830 nuove immatricolazioni, raggiungendo una quota del 4,0% – la più alta degli ultimi 20 mesi – con una crescita di +0,8 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

Un risultato davvero significativo, con cui il brand italiano dell’eleganza si posiziona nella top ten dei marchi più venduti del mese di agosto sul mercato italiano con un solo modello in gamma. Un mese da record anche per la reginetta delle vendite nel segmento B in Italia, Lancia Ypsilon, realizzata negli ultimi anni in moltissime serie speciali. Dopo quattro generazioni e più di 3 milioni di unità vendute, oggi è una vettura che continua ad affascinare la clientela italiana, confermandosi leader incontrastata del segmento B e autentica icona di stile.

Il marchio Lancia, da gennaio ad agosto 2022, con 27.421 immatricolazioni, ha raggiunto una quota di mercato pari al 3,2%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021. Nello stesso periodo, Lancia Ypsilon si è aggiudicata una quota nel segmento B del 15,4%, in crescita di +1,4 punti rispetto al 2021 e si conferma stabilmente la numero uno del proprio segmento.

Lancia Ypsilon, la più venduta
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis
Risultati da record per Lancia, anche grazie alla sua Ypsilon

Le parole dei manager

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti delle performance commerciali del marchio Lancia e dell’intramontabile Ypsilon (prezzo di listino a partire da 14.800 euro) che hanno contribuito in modo importante al risultato di Stellantis in Italia dove la quota complessiva è cresciuta ad agosto di due punti percentuali. Sono risultati che ci spingono a fare sempre meglio, contribuendo in modo significativo alla realizzazione del suo piano strategico a 10 anni, con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo”.

Anche Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia, estremamente soddisfatto, ha commentato: “Sono profondamente orgoglioso del lavoro svolto da tutta la squadra che anima questo brand che continua, dal lontano 1906, a farsi portavoce dell’eleganza italiana ai massimi livelli. Il nostro domani poggia su basi solide, ben radicate in un passato glorioso e in un presente costellato dai successi della Ypsilon e del brand Lancia che nei primi otto mesi di quest’anno ha registrato una quota di mercato del 3,2%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021”.