Lancia Ypsilon, la nuova serie speciale ‘alla moda’

L'iconico brand italiano inaugura una proficua collaborazione con la stilista Alberta Ferretti

Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute dal 1985, più di 35 serie speciali, leader nel suo segmento, oggi Lancia Ypsilon sigla la propria eleganza con Alberta Ferretti, due marchi dai valori più che mai condivisi: italianità, eleganza, femminilità, attenzione all’ambiente, cura dei dettagli, con uno stile sempre contemporaneo.

L’esclusiva edizione limitata Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esalta le doti di compattezza della city car del segmento B più amata dalle donne italiane, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future.

La nuova Ypsilon, in edizione limitata, è disponibile nell’esclusivo colore Grigio “Alberta Ferretti”, creato appositamente per questa nuova serie speciale di casa Lancia che, grazie ad un trattamento specifico della vernice, crea un effetto iridescente, facendo emergere i punti di luce rosa celati nella carrozzeria ed esaltandone eleganza e bellezza al femminile.

Negli esterni, la vettura sfoggia dettagli di stile raffinati, grazie all’effetto cromo satinato sugli specchietti retrovisori, la calandra e le maniglie delle portiere, mostrando il monogramma della sigla “Alberta Ferretti” attraverso un badge Rose Gold cromato dedicato in corrispondenza degli specchietti stessi. I tessuti dei sedili contengono, tra gli altri, il Seaqual Yarn, un filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100% da Seaqual Initiative e dai suoi partner, in linea con la missione del marchio Lancia di contribuire ad un ambiente più sostenibile per le generazioni future.

Riprendendo l’effetto iridescente degli esterni, il colore Rose Gold diventa un elemento che caratterizza e colora molti degli elementi che troviamo all’interno della vettura. I tessuti dei sedili vengono ora ricamati con un filo Rose Gold a contrasto e con una cucitura a filo continuo. Sui poggiatesta dei sedili si ritrova il monogramma “AF”, anch’esso in Rose Gold, così come sono in questa tinta altri dettagli degli interni: dal calice del volante alle cornici delle bocchette d’aerazione, dalla gemma cambio in finitura alle maniglie.

La plancia in tessuto SILK nero è illuminata dai dettagli Rose Gold. In termini di propulsioni, Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile in versione ibrida 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid e GPL, 1.2 69 CV GPL, entrambi dotati di motorizzazione Euro 6D-Temp.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti si trova sul mercato al costo di 13.950 euro in versione GPL ed ibrida, salvo approvazione del finanziamento da parte di FCA Bank.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Lancia Ypsilon, la nuova serie speciale ‘alla moda’