Lancia Ypsilon Monogram, la nuova serie speciale fashion e elegante

La piccola della Casa continua a conquistare il pubblico grazie al suo stile contemporaneo e senza tempo

Lancia Ypsilon si mostra oggi in una nuova versione, una serie speciale che celebra il successo della piccola vettura della Casa. Una vettura unica e senza tempo, queste sono le ragioni principali per cui continua a piacere al pubblico.

La sua inimitabile attitudine ad essere sempre classica e attuale è sicuramente la chiave vincente, è l’auto capace di rimanere costantemente fedele alla sua essenza, ma reinventandosi di continuo. La nuova Lancia Ypsilon Monogram è la Fashion City Car per eccellenza, che continua a sorprenderci e che si svela oggi in una nuova veste preziosa, che “brilla di luce intensa”.

Lancia Ypsilon vanta una storia di 34 anni, dal momento del suo lancio sono state vendute quasi tre milioni di unità in tutto e sono state realizzate più di 30 versioni speciali. Per la prima volta oggi il simbolo Ypsilon diventa un monogramma, in linea con le tendenza del mondo della moda dei nostri tempi. Il Centro Stile Lancia infatti ha reinterpretato la lettera Y, che oggi è diventata un segno grafico inedito, una vera a propria firma unica che rende ancora più preziosa l’immagine della vettura. Un dettaglio che rende la Ypsilon Monogram ancora più unica e inimitabile.

Da Fca: “Il motivo non si ripete mai secondo lo stesso schema, è inedito anche l’utilizzo del montante anteriore per valorizzare la presenza del pattern che quindi crea una sfumatura fluida tra il tetto e la carrozzeria come un sofisticato abito double color, Gold and Noir. Il degradé, inoltre, che rappresenta un’altra tendenza molto attuale, sfuma in modo contemporaneo i contrasti netti e classici del nero e dell’oro”.

Il nero lucido è utilizzato per i dettagli, come le maniglie delle portiere, il baffo porta logo, le calotte degli specchietti, il paraurti posteriore. L’oro acquisisce una nuova luce, la tonalità Light Gold scelta per Lancia Ypsilon Monogram dona accenti luminosi a elementi distintivi della fashion car, come la firma sul montante centrale e sul portellone posteriore e i loghi sulle coppe.

Dando uno sguardo agli interni, vediamo il Light Gold impreziosire anche l’abitacolo, un ambiente che trasmette equilibrio e comfort. Il nuovo sistema audio DAB, assicura un’esperienza del suono di qualità superiore. Di serie anche il bellissimo volante in pelle, la radio UconnectTM con schermo touch da 5″, il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori e gli specchietti retrovisori esterni elettrici. La nuova Ypsilon Monogram è a trazione anteriore e monta motori dalle buone prestazioni.

Disponibili infatti il benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, adatto ai neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW. Lo vediamo anche nella versione con doppia alimentazione benzina e GPL. Completa la gamma l’ecologico 900 cm3 a metano da 70 CV. La nuova Lancia Ypsilon Monogram è disponibile in tutti gli showroom a partire dal 19 ottobre. Una vettura dedicata principalmente alle donne che amano lo stile e l’eleganza, è l’auto più amata in assoluto dal popolo femminile in Italia.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Lancia Ypsilon Monogram, la nuova serie speciale fashion e elegante