Lancia Ypsilon, l’auto più venduta nel suo segmento

Un altro anno da record per Lancia Ypsilon, il 2021 è il terzo consecutivo in cui l’auto è la preferita del suo segmento

Apriamo l’articolo con le parole di Luca Napolitano, CEO del brand Lancia, che dichiara: “Il 2021 è stato un altro anno record per Lancia Ypsilon. Dopo quattro generazioni, più di 3 milioni di unità vendute, di cui più di 2 milioni riservate alle donne, oltre 35 serie speciali, la nostra fashion city car si conferma leader del suo segmento in Italia e rimane la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato”.

Le immatricolazioni nel 2021 sono state in tutto quasi 44.000 (per l’esattezza 43.735), in crescita di quasi il 2% rispetto allo scorso anno; la fashion city car per eccellenza Lancia Ypsilon continua a dominare il segmento B, confermandosi, per il terzo anno consecutivo, come la vettura più venduta della sua categoria, nonché la seconda vettura più venduta in assoluto nel mercato. È il modello Lancia dei record per il marchio torinese, il segreto del grande amore della gente per quest’auto sta nella capacità di mantenersi rilevante, riuscendo sempre a rispondere alle nuove esigenze dei suoi clienti, sia in termini di tecnologia, di sicurezza, di stile e sostenibilità.

Lancia Ypsilon, il model year 2021

Con il nuovo MY 2021 appena lanciato, Lancia Ypsilon si è presentata con un nuovo look, nuovi allestimenti e una gamma motori rinnovata, a cominciare dal nuovo motore Ibrido Firefly a 3 cilindri, abbinato a un motore elettrico da 12 volt e una batteria al litio che consente di ridurre i consumi e le emissioni di CO2. La nuova Lancia Ypsilon è anche la vettura più amata dalle donne italiane, sin dalle generazioni precedenti, questo lo abbiamo sempre sottolineato. Ha molto appeal per il popolo femminile, e lo conferma il fatto che le donne italiane che l’hanno scelta superano i 2 milioni, grazie anche a partnership importanti come la più recente con Alberta Ferretti, un marchio con cui Lancia ha tanto in comune, di cui abbiamo parlato non molte settimane fa.

Il successo di Lancia Ypsilon negli anni: una storia senza precedenti

Nel 1985, Lancia Ypsilon fu la prima utilitaria a portare stile ed eleganza nel segmento delle piccole cittadine, essendo concepita come la prima auto di design in questo segmento. Una vettura riconosciuta come veicolo perfetto per la guida in città, macchina elegante, femminile, alla moda; Lancia Ypsilon fin da subito viene anche definita la piccola ammiraglia, grazie all’offerta di contenuti precedentemente riservati solo ed esclusivamente a vetture di classe superiore, specialmente all’interno dell’abitacolo. Per fare un esempio, alcuni modelli sono stati proposti infatti in gamma con gli interni in alcantara, altri con il tetto apribile in cristallo, per non parlare degli alzacristalli elettrici e di molti altri elementi unici e che possiamo definire da auto premium.

Lancia Ypsilon il successo
Fonte: Ufficio Stampa
Il successo di Lancia Ypsilon continua anche nel 2021

La nascita di Lancia Ypsilon

Una vettura che noi tutti conosciamo, famosa nel mondo, Lancia Ypsilon è nata come l’auto ‘di tutti i giorni’, con quel tocco di italianità e di gusto per le cose belle e ben fatte, mescolato con un pizzico di artigianalità, tipico del nostro Bel Paese. Negli anni, le diverse serie speciali con cui Lancia Ypsilon si è presentata sul mercato hanno infatti raccontato uno stile che racchiude in unico abito tanti differenti aspetti dell’universo femminile, ma con alcuni fattori comuni: eleganza, italianità, innovazione e sostenibilità. Il successo di Lancia Ypsilon è destinato a continuare nel tempo, senza sosta.