C’è grande attesa per il debutto ufficiale di Urus, il primo supersuv di Lamborghini.
La Lamborghini ha confermato che mostrerà in anteprima la Urus lunedì 4 dicembre nel suo quartier generale di Sant’Agata Bolognese, a margine di un evento fra i più attesi dell’anno, visto che la Urus sarà il primo SUV mai costruito dall’azienda.
” L’Urus ci permetterà nel giro di due anni di raddoppiare le vendite e di cambiare la dimensione del nostro business”, aveva detto Stefano Domenicali, presidente e AD di Automobili Lamborghini.
Come detto la Urus sarà il primo SUV dopo la ben poco famosa LM002, la cui produzione è terminata nel 1993 La nuova Lamborghini avrà lo stesso pianale della prossima generazione di Audi Q7 e Touareg.
Si dice che nuovo il SUV ‘italiano’ potrebbe essere disponibile con una motorizzazione V8 ibrida con potenza massima di 680 cv.
Il presidente di Lamborghini, Stefano Domenicali, ha detto: ”Spingeremo al massimo per vendere 3.500 o più Suv all’anno”.
Numeri che porterebbero a raddoppiare, o quasi, le vendite attuali, portandosi a oltre 7.000 mila unità all’anno. E quindi al livello di Ferrari.