Lamborghini, iniziano le consegne del super SUV

Lamborghini, al via le prime consegne di Urus S: si tratta del nuovo super SUV della Casa di Sant'Agata Bolognese, dall'animo sportivo ed elegante

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Lamborghini ha dato il via alle prime consegne di Urus S, l’ultimo bolide della Casa di Sant’Agata Bolognese che rappresenta l’erede della capostipite Urus e sorella della Urus Performante.

La nuova Urus S è un’auto potente, raffinata e versatile che grazie alla sue diverse personalità di guida consente di affrontare al meglio ogni tipo di strada in qualsiasi condizione: queste qualità rendono l’ultima creazione di Lamborghini il super SUV lifestyle per eccellenza.

La Casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese che alla fine del 2022 ha tolto i veli al suo primo bolide offroad, con la Urus S introduce specifici e sofisticati perfezionamenti sul fronte del design: le nuove soluzione servono a supportare il carattere sportivo, ma allo stesso tempo elegante, di un modello che spicca per una presenza inconfondibile in ogni contesto.

Lamborghini Urus S: al via le prime consegne

Con la Urus S si assiste a un significativo aumento in termini di colori e finiture per i cerchi, con dettagli sia interni che esterni personalizzabili a 360 gradi: gli utenti hanno la possibilità di spaziare da uno stile più discreto a uno all’insegna del massimo della sportività.

Il paraurti anteriore del nuovo super SUV di Lamborghini presenta linee ancora più raffinate: è realizzato in acciaio inox e verniciato in nero opaco. Lo Style Package consente di scegliere tra diverse opzioni di configurazioni per gli abbinamenti della griglia anteriore, dei paraurti e delle minigonne laterali.

Anche per gli interni c’è un’offerta di colori e rifiniture completamente rinnovata: gli utenti possono scegliere tra l’allestimento Bicolore Sportivo e la nuova opzione Bicolore Sophisticated. Entrambe le soluzioni presentano il nuovo Performante Trim che è composto da cucitore che formano un motivo speciale inedito.

Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini, ha presentato così la nuova Urus S: “Il design di Lamborghini Urus si dimostra ancora una volta eccezionale, con le proporzioni più sportive del segmento SUV – le parole di Borkert riportate sul sito ufficiale di Lamborghini – con il rinnovo del design vogliamo sottolineare il carattere elegante ma sportivo della Urus S.

Stiamo creando maggiori opportunità per i nostri clienti di personalizzare la propria vettura. Il cliente può scegliere tra più di 60 colori per gli esterno e con nuovi colori di pelle introdotti per enfatizzare la linea sofisticata e per confermare Lamborghini come il trendsetter in termini di colori e materiali”.

Urus S: il nuovo super SUVdi Lamborghini

La personalizzazione è uno dei punti forti della nuova Urus: i clienti possono scegliere tra diverse combinazioni di colori e finiture che sottolineano l’elevato livello di performance e offrono un lusso elegante e senza tempo. L’allestimento Bicolore Sportivo, per esempio, è stato rivisto per dare all’auto un look ancora più sportivo.

Urus S, al via le consegne
Fonte: Ufficio Stampa Lamborghini
Urus S, al via le consegne del SUV Lamborghini.

Il rivestimento in pelle Bicolore Sophisticated, invece, è abbinato alla pelle, con opzioni di colore a contrasto insieme ai raffinati Blu Leandro e Verde Auro e alle varianti cromatiche cuoio, crema e marrone. Con la nuova Urus S, Lamborghini prosegue un percorso iniziato da diverso tempo e che ha portato la Casa di Sant’Agata Bolognese a registrare uno storico record di vendite durante il 2022: l’anno passato, infatti, l’azienda emiliana ha chiuso il suo miglior semestre dal punto delle immatricolazioni, con incrementi importanti anche sul fronte del fatturato.