La Porsche 911 speciale la disegnano i fan di Facebook. Foto

I 5 milioni di fan della pagina Porsche di Facebook hanno scelto la 911 con i propri accessori preferiti; su queste indicazioni la casa tedesca ha realizzato un esemplare unico, che potrà essere guidato grazie ad un concorso

Qual è oggi il sistema migliore per realizzare una versione speciale condivisa dai fan di una particolare automobile? Sicuramente utilizzare internet e i sociali network, per raccogliere e valutare milioni di proposte, e condividere opinioni e pareri.

Anche Porsche ha scelto la rete, e in particolare la sua grande comunità di Facebook con 5 milioni di fan, per definire una specifica Porsche 911 Carrera 4S. Il progetto ha avuto inizio alcuni mesi fa: ai fan è stato chiesto quali potevano essere le caratteristiche di un’ipotetica Porsche 911 ideale.

Dopo aver scelto il modello come base da cui partire, gli appassionati hanno selezionato gli accessori con cui allestire la vettura, attingendo dal catalogo ufficiale e dalle linee di personalizzazione Porsche Exclusive. Ora l’auto è pronta, ed è stata ufficialmente rivelata da Porsche con le prime foto ufficiali.

La scelta del colore di carrozzeria è ricaduto sull’Aqua Blue metallizzato, con l’apposizione di speciali decal che indicano il raggiungimento dei 5 milioni di fan su Facebook, "autori" di questa speciale vettura. Tra le altre caratteristiche esterne, l’Aerkit Cup, derivato dalle esperienze in pista, e comprendente il paraurti anteriore dalle ampie aperture e il grande alettone posteriore, mentre i cerchi in lega, di colore bianco, sono quelli da 20" della Porsche 911 Carrera S.

All’interno ci sono poi i battitacco illuminati, con l’indicazione del modello e una frase che ricorda che la personalizzazione è stata scelta dagli utenti Facebook; la stessa frase è ripetuta anche nel listello centrale di finitura della plancia.

Quanto alla meccanica, il sei cilindri boxer da 3,8 litri raggiunge un potenza di 430 CV, 30 in più della versione di serie, grazie all’aggiunta del Porsche Powerkit Carrera S, un aggiornamento tecnico che, da solo, ha un costo di 14.036 euro.

La Carrera 4S 5M Porsche Fan è stata ora effettivamente realizzata da Porsche, e in effetti, a parte le scritte, ogni cliente Porsche può personalizzare la sua 911 Carrera 4S in questo modo; in ogni caso, al momento il modello è un esemplare unico, speciale e anche un po’ "simbolico": grazie ad un concorso, che terminerà tra circa due settimane, il vincitore, accompagnato da un amico, potrà guidare questo esemplare presso il Porsche Experience Center di Silverstone, nel Regno Unito.

Come si fa a vincere? Sempre attraverso Facebook: occorre dimostrare di avere il più alto numero di fan Porsche tra i propri amici.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI La Porsche 911 speciale la disegnano i fan di Facebook. Foto