La nuova Porsche Cayenne fa il suo debutto nella Capitale

Durante un evento esclusivo organizzato a Roma lo scorso 1 dicembre è stata presentata la nuova Porsche Cayenne

Lo scorso 1 dicembre Porsche ha presentato la terza generazione della Cayenne presso il Teatro degli Studios di Roma. L’evento è stato organizzato dalla storica concessionaria Autocentri Balduina, presente sul territorio romano da oltre cinquant’anni e punto di riferimento nel settore automotive a Roma e provincia.

Il re dei Suv è stato completamente rinnovato secondo lo stile insito nel DNA del design Porsche e sarà disponibile in due versioni: la Cayenne, con motore turbo sei cilindri e cilindrata di tre litri, ha una potenza di 250 kW (340 CV); la Cayenne S, dotata di motore biturbo V6 2.9 litri.

Un nuovo telaio leggero, pneumatici misti, i potenti motori turbo e il nuovo cambio Tiptronic S a otto rapporti hanno reso la nuova Cayenne tre vetture in una: sportiva, fuoristrada, berlina Gran Turismo.

All’interno moltissimo è stato fatto nel segno della modernità. Al centro del sistema c’è un monitor da 12,3”, touch e full HD, lanciato con l’ultima Panamera.

La nuova Cayenne è un’auto sempre più connessa grazie a Porsche Connect Plus, inclusa nell’equipaggiamento di serie della nuova generazione.  Per la prima volta, tramite il Porsche Communication Management (PCM) i guidatori possono accedere alle funzioni Amazon Music, Smart Home fornite da Nest e Radio Plus, una combinazione intelligente tra ricezione radio tradizionale e radio online. La nuova Cayenne è poi costantemente online grazie alla scheda SIM integrata compatibile con LTE; anche questa funzione è fornita di serie.

SFILATA DI VIP – Molti i personaggi del mondo dello spettacolo presenti all’evento romano di presentazione della nuova Cayenne: Remo Girone, insieme alla moglie Vittoria Dini, direttamente da Parigi; Cinzia TH Torrini, importante produttrice e regista italiana, insieme al marito e attore Ralph Palka; Barbara Bouchet, attrice italiana di grande bellezza ed eleganza; Elisabetta Pellini, impegnata sul set di “Allieva”; Katia Noventa; Loredana Cannata, a dicembre al cinema con il film di Ozpetek e attualmente sul set di “Solo 2” con Marco Bocci; Pietro Delle Piane; Rodolfo Corsato, direttamente dal set di “Un posto al sole”; il regista cinematografico Marco Carniti; la ballerina di “Ballando con le Stelle”, Anastasia Kuzmina; l’attore italiano Antonio Catania, impegnato sul set del film “Una storia senza nome” di Roberto Andò e in turnée a teatro con lo spettacolo “Hollywood”; Leopoldo Mastelloni, impegnato al teatro Verdi di Padova con “La Vedova Allegra”; Simone Ripa, da Ballando con le Stelle; direttamente dalla Rai il M° Gianni Mazza; il M° Riccardo Biseo, impegnato in vari concerti della Capitale; il conduttore e giornalista Amedeo Goria; Nadia Bengala, Miss Italia 1988; Beppe Convertini; Roberto Fiacchini, figlio di Renato Zero; direttamente dal set di Gomorra, Marco Palvetti.

MOTORI La nuova Porsche Cayenne fa il suo debutto nella Capitale