La nuova Fiat 124 Spider

Tutto quello che dovete sapere: le caratteristiche

Fatto il suo debutto nel mercato italiano nel 2016, la Fiat 124 Spider ripropone i temi stilistici che decretarono il successo della 124 delle origini, reinterpretati in chiave moderna: il lungo cofano motore scolpito, i fanali vagamente tondeggianti davanti e più squadrati. Stilisticamente i proiettori anteriori si caratterizzano per la presenza di luci diurne a led circolari molto accattivanti, con la possibilità di optare per fari adattivi a richiesta. La capote in tessuto ripiega dietro i poggiatesta ed è stata trattata per garantire il miglior isolamento dall’esterno; particolare attenzione al comfort è stata dedicata lavorando sui valori di rumorosità, vibrazioni e ruvidità, introducendo un parabrezza acustico.

Il motore? Sotto al cofano c’è il quattro cilindri turbo MultiAir da 1.4 litri, che eroga 140 CV di potenza (103 kW) garantendo una guida sportiva davvero divertente. Grazie a un servosterzo impeccabile e a pneumatici della miglior fattura, si prevede essere una delle automobili più interessanti sul mercato.

La Fiat 124 Spider offre contenuti tecnologici molto interessanti. É disponibile, a richiesta, il sistema di infotainment che include un display touchscreen da 7″, radio AM/FM e digitale, lettore Mp3, due attacchi USB, ingresso AUX, sei altoparlanti, multimedia control, connessione Bluetooth, telecamera posteriore e navigatore 3D. C’è, poi, il cofano attivo: in caso di impatto con un pedone, il cofano si solleva automaticamente per aumentare la distanza dalle parti più dure del motore. Infine grazie al Keyless Enter’n Go quando si sale in macchina, alcuni sensori elettronici rilevano la presenza della chiave FOB. A questo punto sarà possibile avviare il veicolo premendo semplicemente un pulsante senza dover inserire la chiave nell’accensione.

La nuova Fiat di default offre di serie quattro airbag, climatizzatore manuale, radio mp3 con Bluetooth e porta USB e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16″, sistema di accensione con tasto Keyless go. La dotazione di serie di Fiat 124 spider Lusso, invece, propone il climatizzatore automatico, fendinebbia, montanti color Premium silver, scarico cromato, interni in pelle (nera o tabacco), sensori di parcheggio e cerchi da 17 pollici.

I prezzi della nuova Fiat 124 Spider sono i seguenti:

Fiat 124 Spider 1.4 Turbo MultiAir 140 cavalli 27.500 Euro

Fiat 124 Spider 1.4 Turbo MultiAir 140 cavalli Lusso 29.900 Euro

Fiat 124 Spider 1.4 Turbo MultiAir 140 cavalli Anniversary 33.000 Euro

MOTORI La nuova Fiat 124 Spider