La Fiat 500 stupisce e fa surf, ovviamente in California!

Tre Fiat 500 allestite come speciali imbarcazioni hanno sfilato davanti al pubblico Vans US Open of Surfing, per promuovere la popolarità del modello negli Stati Uniti

Una Fiat 500 che fa surf? Non è una barzelletta, ma è quanto è stato effettivamente mostrato negli Stati Uniti in occasione del Vans US Open of Surfing presso Huntington Beach, in California.

Si tratta di un tris di 500 allestito in modo da poter "galleggiare" nell’acqua, ospitando l’appassionato surfista all’interno dell’abitacolo.

E con tre modelli diversi, tutti in vendita negli Stati Uniti Fiat 500, 500C e Abarth 500, rispettivamente nei colori Rame, Bianco Perla e Rosso.

La realtà delle cose è che Fiat sta cercando, attraverso opportune trovate pubblicitarie, di lanciare anche il proprio marchio negli USA e nei paesi oltreoceano, sfruttando la rete Chrysler-Jeep e puntando molto sui propri modelli di "immagine", a cominciare ovviamente dalla 500.

Le tre vetture trasformate in imbarcazioni sono dunque una trovata pubblicitaria per attirare l’attenzione nei confronti del foltissimo pubblico della manifestazione californiana dedicata al surf, davanti al quale le auto possono curiosamente sfilare in parata; un evento molto seguito dal pubblico, anche per la presenza di 400 atleti di fama internazionale, provenienti dal mondo del surf e da quello dello skate.

Fiat, sponsor dell’evento, ha approfittato anche per la promozione di tutta la sua gamma 500 per gli USA, che comprende anche 500L, 500L Trekking e l’elettrica 500e; in più, sempre in tema di surf, è stata riproposta la Fiat 500C Beach Cruiser, un modello accessoriato in modo specifico e dedicata ai surfisti, e ha offerto numerosi gadget, a quanto parte piuttosto apprezzati dal pubblico americano, che vedono nella 500 una possibile antagonista, più a buon mercato, rispetto alla MINI, almeno in termini di immagine.

Pare che le 500 galleggianti non saranno una curiosità isolata: ovviamente non entreranno mai in produzione, ma sono comunque previste altre versioni a scopo pubblicitario che Fiat avrebbe già allestito. E non solo con la 500, ma anche con la più spaziosa e "familiare" 500L, pronta a sfidare il mercato americano.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI La Fiat 500 stupisce e fa surf, ovviamente in California!