Arriva in Italia il Kuv 100: il Suv compatto da città che sfida la Panda

Mahindra ha svelato a Milano il nuovo KUV100, accattivante CitySUV compatto destinato a segnare l’inizio del nuovo corso commerciale della Casa indiana sul mercato continentale.

KUV100 si caratterizza per la sua linea originale e distintiva, muscolosa, in particolare nel frontale. Ha tutte le carte in regola per poter far breccia nel nostro paese, con la posizione di guida alta che offre maggiore sicurezza e comodità, l’abitabilità eccezionale in relazione alle dimensioni ( lungo 3,70 metri), l’altezza da terra di 170 mm per affrontare senza problemi gli ostacoli delle nostre città e le strade sconnesse.

KUV100 ha cinque porte e cinque posti: abbina l’appeal di un SUV alla praticità di una city-car, per muoversi agevolmente nel traffico e parcheggiare facilmente.

KUV100 è importato in Europa esclusivamente con il nuovo motore in alluminio 3 cilindri a benzina Euro 6. Dispone di una potenza di 82 CV a 5500 giri/minuto, che eroga già ai bassi regimi la coppia necessaria per una guida piacevole e dinamica (115 Nm a 3500/3600 giri/minuto), in grado di far raggiungere un’adeguata velocità massima

I prezzi? I prezzi chiavi in mano sono i seguenti: il KUV100 K6+ costa 11.480 Euro; il KUV100 K8 invece 12.700 Euro, a fronte di una dotazione più estesa.

La promozione di lancio prevede un bonus sconto di 1000 Euro. Mahindra KUV100 è garantito per 3 anni o 100.000 km con un servizio di assistenza stradale per 3 anni. È anche previsto un programma opzionale di estensione di garanzia per ulteriori 2 anni.

 

Le plastiche degli interni sono rigide, ma gli abbinamenti non sono banali. E’ tutto molto elementare, come l’infotainment con un display davvero piccolo. Il cambio, manuale a cinque marce, a joystick in “orizzontale” sulla console centrale, regala una sensazione di praticità.

MOTORI Arriva in Italia il Kuv 100: il Suv compatto da città che sfida la&nb...