Kia Rio GT Line, attesa per l’anteprima a Ginevra

La Casa coreana arricchisce la propria gamma con una variante GT Line per la Rio

Kia, dopo Las Vegas e Detroit, comincia i preparativi per affrontare come si deve il Salone di Ginevra (8-18 marzo). Qui si potrà ammirare in anteprima un’inedita declinazione GT Line per la bestseller di casa, Rio. La lineup “GT Line”, già declinata per Picanto, Sportage, Optima e Sorento, applicata a Kia si pone in concorrenza a modelli come Ford Fiesta ST Line e Volkswagen Polo R Line.

Al lancio fissato per la prossima primavera, Kia Rio GT Line adotterà il 1.0 T-GDI, tre cilindri turbo – già adottato dalla Stonic – abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Sarà in grado di sprigionare una potenza massima di 118 CV (20 in più rispetto alla versione “standard”) a 6.000 giri/min e 171 Nm di coppia massima disponibili a partire dai 1.500 giri/min. In estate sono attesi invece due ulteriori varianti, entrambe a benzina e ad alimentazione “atmosferica”, da 1,25 e 1,4 litri.

Il look sportiveggiante è garantito anteriormente una griglia verniciata in nero e cornice cromata, fendinebbia a Led “ice-cube” e luci diurne a Led; posteriormente, doppi terminali di scarico e uno spoiler in nero lucido. Completano le novità per gli esterni esclusive cornici cromate ai finestrini laterali e nuovi cerchi in lega GT Line da 17”.

Gli interni, sostanzialmente in linea con quelli della gamma Rio recentemente aggiornata, enfatizzano il rivestimento in ecopelle nera e tessuto con cuciture in grigio a contrasto per i sedili, un nuovo volante di disegno sportivo rivestito in pelle e alcuni dettagli in alluminio e carbon look.

Non mancheranno la pedaliera in alluminio e la fanaleria direzionale, il sistema di infotainment HMI-Human Machine Interface con schermo touch da 7”, telecamera posteriore e i comandi riscaldamento per volante e sedili. Ricca anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida, come l’avviso di uscita di corsia e il rilevatore di stanchezza.

kia rio gt line

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Kia Rio GT Line, attesa per l’anteprima a Ginevra