Kia Ceed: tutte le varianti del nuovo modello

Kia ha presentato la nuova Ceed cinque porte e la station wagon, ora potrebbe proporre la versione Fastback.

La Casa coreana ha presentato a febbraio la terza generazione della Ceed, durante un evento appositamente dedicato.

La prima versione svelata è la berlina a cinque porte, poi sono stati tolti i veli anche alla station wagon, ma non è ancora finita. Negli ultimi giorni sono circolate sul web diverse fotografie che ci lasciano pensare ad un’altra versione dell’auto di Kia, la terza variante, l’inedita Fastback. Il nome ci comunica chiaramente che la Casa, in questo modello, pone l’attenzione sul carattere sportivo e anche più pratico rispetto alla cinque porte standard, grazie al portellone tipicamente più spiovente e il posteriore più lungo, che ovviamente permette la presenza di un bagagliaio più spazioso. X-Tomi Design ha realizzato un render della futura Kia Ceed Fastback, prendendo spunto dalle foto che sono apparse recentemente e dalle informazioni trapelate.

Da quello che si può notare, la nuova versione ricalca tutte le caratteristiche di stile tipiche degli altri modelli della terza generazione, fino al montante centrale. È da quel punto che la carrozzeria scende dolcemente, terminando in una coda un po’ bombata, dettagli tipici delle versioni Fastback. Altre dotazioni differenti rispetto alla classica cinque porte sono i finestrini laterali e la lunghezza dello sbalzo posteriore affiancato alla nuova coda.

La scelta di Kia è molto simile a quella fatta da Hyundai che, per la propria i30, ha proposto tre varianti. Non ci resta quindi che attendere la presentazione di questo nuovo modello, che probabilmente prenderà spunto, nell’impostazione, dall’i30 Fastback. Consideriamo anche la Proceed Concept del Salone di Francoforte 2017, la nuova vettura potrebbe essere pensata come una sorta di Shooting Brake, con andamento discendente della coda, lunotto più inclinato rispetto al modello di berlina standard, gruppi ottici posteriori in posizione più bassa. Ma molti altri dettagli rendono la nuova Kia Ceed Fastback unica, come per esempio le minigonne, i grandi cerchi in lega, i terminali di scarico integrati nel paraurti e il taglio di alcune sezioni del frontale.

La terza versione della gamma di Kia Ceed potrebbe quindi apparire nella seconda metà del 2018 per poi essere commercializzata entro i primi mesi del 2019. Probabilmente nessuna differenza per quanto riguarda gli interni e l’Infotainment, e nemmeno in tema motori. L’unica novità del 2019 potrebbe essere la tecnologia Ecodynamics+ con le versioni mild hybrid a gasolio.

nuova kia ceed fastback

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Kia Ceed: tutte le varianti del nuovo modello