Jenson Button vende la sua McLaren personalizzata

L’ex pilota di Formula 1 e Campione del Mondo ha deciso di separarsi dalla sua amata McLaren P1

Jenson Button, ex pilota di Formula 1, che è stato Campione del Mondo nel 2009, aveva ordinato personalmente questa McLaren particolare per sè.

Unica nel sistema di verniciatura Grauschwartz Gray, per il pacchetto opzionale Stealth, realizzata dal reparto operazioni speciali della Casa. Gli interni, anch’essi inediti, sono in alcantara grigia e nera MSO. La carrozzeria è di questo colore completamente esclusivo e stupefacente, la McLaren P1 di Jenson Button ha ruote forgiate e pinze dei freni di un color giallo brillante, una tinta definita tra le più sofisticate.

La McLaren del campione è ancora più speciale grazie al suo sistema opzionale Track Mode 2. Si tratta di un dispositivo che è stato aggiunto su richiesta al software, realizzato su misura dal reparto operazioni speciali MSO e permette una versione legale della Modalità Traccia. Fino ad oggi, nessuno era a conoscenza dell’esistenza di questo sistema ed è molto probabile che si tratti dell’unico esemplare al mondo dotato di queste funzioni e, oltretutto, ci sono molte altre opzioni disponibili che provengono direttamente dalla fabbrica. Tra queste possiamo citare, ad esempio, il Vehicle Tracking System, il Meridian Sound System e i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori.

Jenson Button ha deciso di utilizzare Instagram per veicolare nel migliore dei modi la notizia della vendita della sua eccezionale McLaren P1, esemplare unico nel suo genere. Ora si trova negli Stati Uniti e non ha più modo di guidare questo veicolo dall’estetica e dalle prestazioni mozzafiato. Per questo motivo ha deciso di cedere la proprietà dell’auto al prossimo fortunato acquirente, per far muovere un po’ quei numeri sul contachilometri. Nonostante infatti l’ex pilota sia in possesso della vettura da molti anni, i chilometri registrati sono sempre gli stessi, circa 885. Per quanto riguarda la motorizzazione, è dotata di un V8 bicilindrico da 3.8 litri abbinato ad un propulsore elettrico che genera una potenza di 903 Cv e 980 Nm, che viene trasferita alle ruote posteriori grazie alla trasmissione a sette velocità e gli consente di raggiungere la velocità da 0 a 100 km/h in soli 2.8 secondi. Il prezzo potrebbe aggirarsi attorno a 1.79 milioni di euro, nemmeno troppo cara, visto il mezzo straordinario di cui stiamo parlando, che si trova nel garage di uno dei campioni mondiali di F1.

mclaren p1 button

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Jenson Button vende la sua McLaren personalizzata