Jeep Renegade, la versione speciale Willys sbarca in Brasile

Omaggio allo storico modello usato dall'esercito americano: sarà disponibile in soli 250 esemplari

Arriva una nuova versione di Jeep Renegade nell’edizione Willys, in omaggio allo storico modello del marchio americano.

La Jeep Renegade Willys sbarca in Brasile ed è già in pre-ordine: sarà disponibile in soli 250 esemplari numerati che la renderanno ancora più esclusiva. Una versione inimitabile già all’esterno: la carrozzeria del suv compatto è verniciata in verde con diversi adesivi che richiamano la storica vettura usata dall’esercito degli Stati Uniti. Il Gruppo FCA ha deciso di presentare questa edizione speciale limitata dopo aver annunciato l’arrivo della nuova Jeep Renegade S.

Le iscrizioni “Willys” sono presenti sui parafanghi anteriori, mentre la stella stilizzata “Oscar Mike” è posizionata sia davanti che dietro, oltre che ricamata negli schienali dei sedili anteriori. Sulla maniglia anteriore accanto al sedile passeggero e sul cruscotto, sono presenti i badge che indicano la numerazione della serie limitata.  Il motore della Jeep Renegade Willys è un diesel MultiJet II da due litri, capace di sviluppare una potenza di 170 CV e 350 mm di coppia massima, con un cambio automatico a 9 rapporti e la trazione integrale.

Il crossover che il gruppo FCA lancia in Brasile, dispone di un gancio traino, oltre ai cerchi in lega da 17” oscurati. Sulla Jeep è presente anche il tetto apribile MySky e la griglia oscurata. Le sospensioni sono alte e diversi equipaggiamenti standard, tra i quali un sistema di infotainment UConnect con display touch da 8.4 pollici, collegabile sia con Android Auto che con Apple CarPlay. Gli esemplari in edizione limitata saranno dotati di una telecamera posteriore e di un climatizzatore bi-zona. Chi deciderà di ordinare e acquistare l’edizione limitata della Jeep Renegade Willys, riceverà un kit esclusivo di marca Jeep Gear con targa numerata, felpe originali e un thermos: il tutto con il relativo numero di serie.

La Jeep Renegade Willys sarà prodotta esclusivamente in 250 esemplari e messa in vendita ad un prezzo di 146.990 R$, circa 34.029 euro. L’annuncio della sua uscita ha già riscosso molto successo in Brasile, dove il gruppo FCA ha venduto oltre 106.000 veicoli nel 2018, facendo registrare un aumento delle vendite del 21% rispetto all’anno precedente. Si tratta di una ulteriore affermazione per il marchio Jeep che proprio con Renegade, ha vinto il titolo di miglior suv urbano del 2019.

Jeep Willys