Jeep Gladiator, è nato il primo pick up della Casa

È di poche ore fa la notizia della creazione del primo modello in assoluto di Jeep Gladiator

Nelle scorse ore è apparso sul profilo Instagram di J. Coleman Jr un video che mostra il primo pick up in assoluto di Jeep.

Dall’ultimo Comanche realizzato nel 1992 infatti non si era mai più visto un mezzo del genere per la Casa e oggi possiamo rivederlo proprio attraverso i canali social in alcune riprese che mostrano a rallentatore quello che è diventato il primo Jeep Gladiator, assemblato all’interno dello stabilimento di Toledo, nell’Ohio, il luogo in cui sta prendendo forma il favoloso e unico mezzo. Si tratta di un veicolo che è atteso da tutti i clienti e gli appassionati del Nord America e il cui debutto è avvenuto nel 2018, in occasione dell’ultima edizione del Los Angeles Auto Show che si è tenuta nel mese di novembre dello scorso anno.

La Casa americana ha realizzato proprio poco fa il primo esemplare del nuovo pick up, un veicolo molto particolare che potrà essere venduto sul mercato degli Stati Uniti nei prossimi mesi. Pare che arriverà anche in Europa ma solo successivamente, e che le unità disponibili per il nostro continente siano molto limitate. Il motivo è sicuramente da imputare al fatto che veicoli di questa tipologia e dalle caratteristiche estetiche uniche hanno uno scarso appeal in Europa, al contrario invece sono tra i più amati in America.

Negli Stati Uniti infatti i pick up sono i modelli più in voga e di moda, per questo motivo le vendite del marchio FCA in questo Paese, grazie alla realizzazione di Jeep Gladiator, potrebbero vedere un’ottima e positiva crescita. Effettivamente tutti i fan di Jeep che si trovano dall’altra parte del globo aspettavano ormai da molto tempo il ritorno di un veicolo di questo tipo della gamma della Casa automobilistica americana. Oggi ancora non sappiamo nulla per quanto riguarda la commercializzazione e i prezzi, non ci resta che attendere qualche settimana per avere tutti i dettagli precisi inerenti all’auto.

L’unica cosa di cui siamo a conoscenza è che i livelli di allestimento inizieranno con lo Sport. Possiamo aspettarci che il nuovo arrivato abbia un prezzo di partenza superiore ai 31.445 dollari, che è il costo del Wrangler Unlimited più economico disponibile sul mercato. Le versioni Sport S, Overland e Rubicon sono gli altri allestimenti previsti per questo modello che porta ancora una volta Jeep nel segmento dei pick up.

MOTORI Jeep Gladiator, è nato il primo pick up della Casa