Jeep, arriva Gladiator, la nuova guerriera della Casa

Il nuovo veicolo di Jeep è già pronto per il lancio sul mercato internazionale, veste accattivante e aggressiva

Si chiamerà Jeep Gladiator: il rendering, o forse la vera e propria anteprima, è stato svelato in occasione di una presentazione Jeep.

Il veicolo è già stato svelato e potrebbe già essere pronto per essere lanciato sul mercato automobilistico mondiale. Debutterà al Salone di Los Angeles alla fine di questo mese e, oltre al nome, anche le prime immagini della nuova Jeep parlano chiaro e non lasciano alcun dubbio sulla sua veste. Si tratta praticamente di una Jeep Wrangler pick up, dalle linee e dall’estetica decisamente accattivanti, che conquisteranno il pubblico americano, da sempre amante e appassionato di veicoli di questo tipo, con cerchi enormi, colorazione unica e doti da fuoristrada che fanno sognare e la rendono inarrestabile.

Svanisce così il sogno di chi si aspettava la Jeep Scrambler, sostituita invece da questa nuova Gladiator, possiamo dire con certezza che il nome scelto è questo. È apparso nella pagina web ufficiale, anche se in pochissimo tempo è stato pubblicato e poi è nuovamente scomparso, ma i fan sono stati molto attenti e hanno captato l’informazione.

Sul portale online di FCA Group, nella sezione dedicata ai media, è apparsa infatti la denominazione Jeep Gladiator. Non si sa se è stato un errore o una tattica, ma dopo pochi secondi è sparito tutto, la pagina oggi non esiste più. Ma grazie a qualche appassionato ansioso di avere i dettagli su questa nuova uscita, che era connesso in attesa di sorprese, oggi sappiamo tutti che l’attesissimo truck di derivazione Wrangler si chiamerà così.

A breve avremo la conferma ufficiale, visto che sappiamo che la presentazione avverrà a fine mese al Salone di Los Angeles. Ormai siamo anche in possesso di foto spia che lasciano poco spazio all’immaginazione e ci mostrano già l’estetica dell’auto. Mancano solo i dettagli e le specifiche tecniche e poi sapremo tutto, serve solo ancora pochissima pazienza.

Gladiator è un nome che ricorda la temibile frase “al mio segnale, scatenate l’inferno”. E forse l’intento della presentazione della nuova vettura è proprio questo. Pronta a dimostrare la sua forza e la sua potenza, la sua linea aggressiva e accattivante, che non ha paura di nulla e supera ogni ostacolo. Insomma, la nuova Jeep Gladiator sarà davvero forte, non vediamo l’ora di avere le immagini ufficiali e conoscerne tutti i dettagli.

jeep gladiator

MOTORI Jeep, arriva Gladiator, la nuova guerriera della Casa