Jaguar Land Rover regala 2 F-Type ai veterani

La Jaguar Land Rover's Castle Bromwich car dona due Jaguar F-TYPE alla Mission Motorsport, l’ente di carità delle forze armate

Jaguar Land Rover rafforza il suo impegno nei confronti delle forze armate con la donazione di due F-Type sportive alla Mission Motorsport, l’associazione benefica inglese che aiuta i veterani di guerra. Le auto saranno utilizzate dall’associazione benefica per sostenere il recupero e la riabilitazione dell’ex personale militare.

La donazione è avvenuta il 30 giugno in occasione della Giornata delle Forze Armate. Continua così il rapporto fa Jaguar Land Rover e l’organizzazione benefica fondata nel 2014 con la creazione del suo programma di coinvolgimento delle forze armate. Le due auto sportive daranno il via al recupero di veterani feriti o malati attraverso un programma legato agli sport motoristici.
Le due auto creano una differenza incommensurabile per il team di Mission Motorsport, consentendo di raggiungere ancora più veterani che non sanno cosa riservi loro il futuro dopo il loro esonero dall’esercito.

Le reclute degli ex-servizi e gli ambasciatori di Mission Motorsport hanno aiutato gli operai della sede di Castle Bromwich a costruire le due auto, una 2 cilindri da 2 litri 300 CV e un V8 575PS SVR da 5 litri con la gamma più ampia.

Jaco Van Biljon è una delle ex reclute che ha trascorso la giornata nella linea di produzione. Ha aderito al programma di formazione WIS di Jaguar Land Rover nel 2017 e ha continuato a lavorare nella divisione powertrain dell’azienda. Da allora ha rappresentato la Gran Bretagna ai Warrior Games ed è stato selezionato, insieme a due colleghi, come membro del Team GB per i Giochi Invictus di quest’anno che si terranno a Sydney. Jaco sta per iniziare un corso laurea con borsa di studio. Questo il suo racconto: “Non sapevo che il mio viaggio da Mission Motorsport a Jaguar Land Rover avrebbe cambiato la mia vita quando ho fatto quella prima telefonata. Ho lasciato l’esercito a causa di una condizione degenerativa e in realtà non sapevo a chi rivolgermi. Oggi sono qui alla Jaguar Land Rover con un lavoro che amo, con una squadra che mi sostiene e un futuro luminoso ed entusiasmante. È incredibile.”

Da quando ha firmato l’Armed Forces Covenant nel 2014, Jaguar Land Rover ha reclutato più di 850 ex-militari e si impegna a vedere crescere questo numero. Qualsiasi sia la loro scelta di vita, Jaguar Land Rover ha un programma in atto per supportare coloro che passano dalla carriera militare a una vita da civili. Dalle capacità di leadership e di lavoro di squadra alla capacità di far fronte alle pressioni, chi proviene dalle forze armate ha molte delle competenze necessarie per aiutare Jaguar Land Rover ad avere successo in futuro.

MOTORI Jaguar Land Rover regala 2 F-Type ai veterani