Jaguar I-Pace, ancora più esclusiva

Il SUV premium 100% elettrico rappresenta a gran voce la profonda strategia di elettrificazione del brand e il percorso evolutivo della Casa

Jaguar Land Rover si muove, insieme a molte altre realtà oggi, verso una smart mobility sempre più etica e sostenibile. Ed è così che nasce anche la nuova I-Pace: partendo da un foglio bianco, la Casa ha voluto superare quelli che sono i classici schemi progettuali, così da poter creare il primo e il miglior veicolo della sua categoria.

Il brand ha intenzione di offrire ai clienti più esigenti un mix senza precedenti di design distintivo, esclusività, agilità e performance raffinate, assicurando anche la massima fruibilità nell’utilizzo quotidiano. La Jaguar I-Pace è una vettura dal grande successo globale, che ha vinto 88 premi automobilistici in tutto il mondo, tra cui anche il triplice riconoscimento nel 2019 di World Car of the Year, World Car Design of the Year e World Green Car.

Non è tutto, si tratta anche del modello precursore delle Jaguar di domani. A partire dal 2025, la Casa infatti ha deciso di rinnovarsi totalmente, verso la direzione dell’elettrificazione, con un portfolio di prodotti affascinanti caratterizzati da un design coinvolgente e da tecnologie pioneristiche e di prossima generazione.

Alexa, grandi novità a bordo di I-Pace

I-Pace oggi è una delle auto più desiderabili ed aspirazionali sul mercato e sarà anche il primo veicolo Jaguar ad essere dotato del controllo vocale Amazon Alexa. Una nuova funzionalità integrata perfettamente, che porterà la familiare praticità di Alexa all’interno del SUV, e offrirà un’interazione vocale naturale con alcune funzionalità del sistema Pivi Pro, compresa la navigazione, la riproduzione multimediale, le telefonate e l’integrazione con gli smart device compatibili. Dopo il lancio sulla I-Pace, tutti i nuovi modelli Jaguar saranno equipaggiati con Alexa.

Gli attuali proprietari di modelli I-Pace con Pivi Pro, sono tra i 55.000 clienti Jaguar ai quali verrà offerta la possibilità di avere Alexa a bordo della propria auto. Riceveranno un messaggio di notifica sul touchscreen del veicolo, tramite il quale potranno eseguire l’aggiornamento SOTA (Software Over The Air).

L’esperienza a bordo della I-Pace

Grazie ad Alexa, viaggiare con I-Pace diventa ancora più intrigante e la gestione delle attività di tutti i giorni sarà ancora più semplice. Il cliente potrà beneficiare di livelli di connessione ancor più alti, che renderanno la sua I-Pace uno spazio piacevole e rilassante da vivere.

Le nuove funzionalità Alexa su I-Pace
Fonte: Ufficio Stampa Jaguar
Le nuova funzionalità a bordo del SUV Jaguar I-Pace

L’esperienza vocale di Alexa sarà molto intuitiva e semplice, i clienti potranno gestire le funzioni più utilizzate senza togliere le mani dal volante e gli occhi dalla strada. Alexa darà anche la possibilità di gestire alcune funzionalità domestiche compatibili, come il riscaldamento e l’illuminazione. Ma non è tutto, perché la Casa offre anche una vasta gamma di tecnologie intelligenti in grado di rendere i tragitti a bordo più semplici e divertenti. Lo Smartphone Pack con Apple CarPlay wireless è disponibile di serie, così come l’Android Auto wireless.

Grazie al Preferred Charging Period di I-Pace è possibile impostare inoltre un personale periodo di inizio e fine ricarica, in modo che il cliente possa beneficiare della tariffazione energetica ridotta prevista in determinati orari.

Il nuovo Premium Black Pack

I clienti che desiderano implementare il pluripremiato design della loro straordinaria I-Pace, possono anche scegliere il nuovo Premium Black Pack, che dona un aspetto esterno ancora più impattante e prestante all’auto. Un pacchetto inedito, che prevede una finitura Gloss Black per la griglia, per la cornice della griglia, per i bordi dei finestrini laterali, per le calotte degli specchietti retrovisori e per i badge posteriori. Inoltre, fanno parte della dotazione anche gli i cerchi da 22 pollici a doppie razze “Style 5056” con finitura Gloss Black, uno spoiler posteriore e le sospensioni pneumatiche.

Per la prima volta I-Pace sarà inoltre disponibile nella colorazione Ostuni White, variante molto affascinante che entra a far parte dell’attuale gamma cromatica, composta da colori pastello, metallizzati e metallizzati premium.

Migliora l'estetica del SUV I-Pace
Fonte: Ufficio Stampa Jaguar
Jaguar lavora all’estetica di I-Pace, l’elettrico tanto amato