Itinerari in Moto: Capo Nord

Il Capo Nord scoperto in sella a una due ruote può dare tantissime soddisfazioni. Ecco l'itinerario migliore per scoprire questa zona

Il Capo Nord è una zona meglio conosciuta come “il tetto d’Europa”. Presenta dei paesaggi tipicamente settentrionali, con la sua aria rigida e una fauna e flora ancora incontaminate. In più, viaggiando lungo la Scandinavia è possibile conoscere meglio la tipica mentalità del posto. La Scandinavia ha tantissimo da offrire anche sul piano culturale. Non a caso questa penisola ha dato vita ad artisti dello spessore di Munch. È consigliato iniziare la scoperta dei panorami suggestivi del Capo Nord partendo da Hannover, una città della Germania settentrionale.

Una volta a Hannover non si può non fare a meno di assaggiare la birra artigianale locale, considerata tra le migliori nel mondo intero. Da li l’itinerario in moto continua in direzione di Goteborg, un’importante città svedese. Abbellita dal suo incredibile porto, la città offrirà al viaggiatore degli suggestivi panorami marini, in una fusione perfetta con la vita quotidiana di un grande centro urbano. Per arrivare alla città, l’itinerario in moto attraversa il famoso Ponte di Malmo. Quest’ultimo collega la Svezia alla Danimarca, rivelandosi anche un posto di grande interesse turistico per via dei suoi paesaggi mozzafiato.

Da Goteborg l’itinerario in moto continua verso Bergen, un’importante città della Norvegia . In passato capitale norvegese, Bergen offre ai turisti una vasta gamma di piatti a base di pesce. Tutte le prelibatezze sono preparate seguendo delle antiche tradizioni gastronomiche. Da li l’itinerario prosegue verso l’Atlantic Road. Quest’ultima è una strada extraurbana che percorre i monti lungo la costa norvegese, dando modo al motociclista di gustarsi il panorama marino.

Verso la fine dell’esplorazione del Capo Nord ci attende Trondheim, un’antica città norvegese. Un po’ più a nord rispetto a Trondheim si entra nel Circolo Polare Artico. È la famosa Lapponia, una zona favolosa non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Subito vicino è possibile fare visita alle Isole Lofoten, da molti definite come i “tropici dell’Artico”. Circondate dal Mare del Nord, danno ai visitatori un’incredibile senso di calma e pace interiore. Infine manca solo il viaggio verso Capo Nord, dove sarà possibile vedere il fenomeno del Sole di Mezzanotte.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Itinerari in Moto: Capo Nord