Itinerari in Auto: Spagna

Voglia di un viaggio in auto per la Spagna? Ecco proposti alcuni degli itinerari in vettura più belli per partire alla scoperta del caliente paese iberico

Avete un’auto e volete scoprire la Spagna? L’estate è ormai vicina ed è quasi tempo di vacanze, che potreste passare proprio in terra iberica. Il territorio spagnolo è ricco di attrazioni imperdibili e presenta una cultura millenaria che risente della secolare influenza islamica, ma è anche caratterizzato anche da una saporita cucina. Se quest’estate volete conoscere la Spagna viaggiando on the road questi sono gli itinerari e i tragitti iberici che vi conquisteranno.

Iniziate la vostra avventura in territorio spagnolo oltrepassando i Pirenei. Prima di dare via al vostro viaggio in Spagna è bene informarsi sui limiti di velocità e sulle imposizioni stradali presenti sul suolo iberico. Cominciate il vostro tour seguendo la costa mediterranea e dirigetevi verso la Catalogna, percorrendo l’autostrada A9, che collega il sud della Francia con la frontiera spagnola. Una volta giunti con l’auto in suolo catalano potete visitare le località della splendida Costa Brava, celebre per le sue rinomate stazioni balneari.

Continuando lungo il tratto mediterraneo siete così giunti a Barcellona, una delle città spagnole più celebri nel mondo, ma se volete scoprire un po’ di arte e cultura vi consigliamo di fare un salto a Saragozza. Per arrivare nel capoluogo aragonese bisogna percorrere l’autopista AP-2, che conduce dalla Catalogna nel cuore della Spagna. Una volta vista la cattedrale di Saragozza e il castello dei Mori salite sull’auto e andate verso Madrid, la capitale, seguendo la strada europea E90. Qui potete godere di tutta la storia spagnola, tra edifici barocchi, splendide fontane e celebri musei.

Una volta viste tre delle principali città spagnole, tra costa mediterranea ed entroterra, imboccate con la vostra auto il sud del paese iberico, in direzione dell’ Andalusia! Seguendo la strada europea E05 da Madrid verso il meridione ispanico ecco Cordova, dove è conservato il migliore patrimonio arabo-islamico di Spagna. La prossima tappa imperdibile è Siviglia, il centro urbano più conosciuto della regione andalusa. Una città con vicoli stretti, amene stradine e tanto verde in cui passare qualche ora di grande tranquillità. Concludete il vostro itinerario spagnolo a Malaga, la città in cui è nato l’artista Pablo Picasso.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Itinerari in Auto: Spagna