L’inedita versione top di gamma della Fiat 500

La Nuova 500 “La Prima by Bocelli” torna per continuare il successo della prima generazione, già sold out a pochi mesi dal lancio

Fiat presenta la Nuova 500 “La Prima by Bocelli”, la prima city car al mondo dotata della tecnologia “Virtual Venues” di JBL per un’esperienza audio senza paragoni. È proprio così, la nuova versione top di gamma dell’icona Fiat offre di serie l’esclusivo JBL Premium Audio mastered by Andrea Bocelli.

Si tratta di un impianto audio premium da 320 W di potenza totale, con un’architettura molto raffinata e prestazioni eccellenti, comunque semplice e immediato da utilizzare per tutti, che si integra nell’auto senza impattare sullo spazio interno o del bagagliaio. Fiat si è avvalsa dell’esperienza del tenore vivente più famoso al mondo, il Maestro Andrea Bocelli, e ha scelto come colonna sonora della campagna di comunicazione il nuovo singolo in arrivo di Matteo Bocelli.

Le parole di Olivier Francois

Il manager, CEO Fiat e Global CMO Stellantis, dichiara: “Il successo strepitoso della Nuova 500 La Prima, il top di gamma della nostra icona elettrica, ci ha fatto capire che il nostro cliente desidera un prodotto premium, che sia molto italiano e molto iconico: insomma, ricerca e vuole il meglio del Made in Italy. Ed è proprio in Italia che si trova la massima espressione dell’arte, della bellezza, della musica. Per questo, insieme al maestro Andrea Bocelli, abbiamo creato l’esperienza di ascolto perfetta per esaltare la silenziosità di un’auto. E grazie alla tecnologia di JBL, impreziosita dall’eccellente sistema delle Virtual Venues, assicuriamo ai nostri clienti un’esperienza di ascolto immersiva e perfettamente su misura. Questo rivoluzionario impianto premium, dunque, completa un’autentica icona italiana, creata orgogliosamente in Italia per il mondo, capace di regalare a tutti il più autentico spirito italiano”.

Interni della Nuova 500 La Prima by Bocelli
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis
Gli interni premium di Fiat Nuova 500 La Prima by Bocelli

La Nuova 500 “La Prima by Bocelli”

L’auto debutta con livrea nera molto elegante e raffinata, la veste perfetta per una prima all’opera, e offre al cliente – di serie – il “Sanitizing Glove Box”. Un nuovo dispositivo che integra nel sistema una lampada a raggi UV-C all’interno del vano portaoggetti del cruscotto e aiuta a sanificare la superficie del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano. Il conducente – come anche i passeggeri – non deve far altro che depositare i propri oggetti nell’apposito cassettino, chiuderlo e azionare il sistema (sulla console centrale c’è il pulsante). Il ciclo di irradazione si completa in soli tre minuti e, al suo termine, un indicatore blu esterno e un segnale acustico avvisano il conducente.

Fiat 500 si presenta quindi sul mercato in questa sua nuova versione top di gamma e, per l’occasione, indossa tanti “gioielli” di design e tecnologia: la Capote Monogram Fiat nella versione cabrio, il sistema infotainment con display touchscreen ad alta definizione da 10,25”, i fari full led, i cerchi da 17” diamantati, il badge dedicato “La Prima”. Anche gli interni sono premium, i sedili sono beige ghiaccio con firma Fiat e la plancia intrecciata.

Tecnologia di ultima generazione

La nuova versione di Fiat 500 si caratterizza per una tecnologia all’avanguardia, offre al guidatore un’autonomia di 320 km (certificati dal ciclo di omologazione WLTP), che arriva fino a 460 km se usata nel traffico cittadino. Non dimentichiamo inoltre che la Nuova 500 La Prima by Bocelli è anche la prima city-car equipaggiata con guida assistita di livello 2. L’auto può essere ordinata in tre differenti configurazioni: cabrio, berlina e 3+1 (la versione con “la porta nascosta”). Sono sei invece le tinte scelte dalla Casa per la carrozzeria: Onyx Black, Rose Gold, Ice White, Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue.

Fiat presenta la nuova 500 in versione premium by Bocelli
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis
Impianto audio JBL e livrea elegante: la Nuova 500 La Prima by Bocelli