In vendita l’ex Range Rover di Silvio Berlusconi

L'ex Range Rover di Silvio Berlusconi è finita in vendita su alcuni siti: ecco quanto vale l'auto dell'ex premier

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

L’ex Range Rover di Silvio Berlusconi è finita in vendita. L’auto utilizzata dal Cavaliere potrà essere acquistata da chiunque sia disposto a sborsare quasi 40 mila euro per averla. L’annuncio con le foto del veicolo è apparso su diversi siti di compravendita dove si parla di una Range Rover appartenuta al leader del Centrodestra. L’auto in questo momento si trova presso la concessionaria Autogold di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, che si occupa di veicoli da collezione.

Risale al 1988, in base alla descrizione scopriamo che la vettura è in ottime condizioni ed è definita “da concorso”. Inoltre Berlusconi ha deciso di dotarla di blindatura ed è stata personalizzata presso la storica Carrozzeria Pavesi di Milano da Luciano Pavesi, considerato il carrozziere dei vip, che ha realizzato delle finiture di lusso e uniche nel suo genere. L’appartenenza della Range Rover all’imprenditore sarebbe certificata dalla trascrizione delle generalità presenti sul libretto.

Il motore è un V8 da 3.5 litri dotato di cambio manuale. Ad oggi il contachilometri segna circa 128 mila chilometri, mentre il prezzo richiesto è pari a 36.800 euro. La storia della vettura è sconosciuta, ciò che è certo è che era stata già messa in vendita qualche anno fa, quando un collezionista privato l’aveva offerta per una cifra pari ai 25 mila euro. Ora, forse anche in coincidenza con la campagna elettorale e le elezioni politiche, le quotazioni della vettura sarebbero salite.

Il titolare ha confermato la notizia a Leggo, spiegando di aver acquistato la Range Rover “alcuni mesi fa da un avvocato di Milano che era in contatto con Berlusconi” e di aver deciso di metterla in vendita poco dopo. L’auto fa parte del parco macchine del leader politico e risale all’anno in cui l’ex premier comprò la Standa, poco prima della sua famosa “discesa in politica”.