In arrivo il nuovo Suv Alfa Romeo: “E’ spettacolare”

Il nuovo suv della Alfa Romeo potrebbe essere presentato a novembre al Salone di Los Angeles

Il Suv Alfa Romeo è tra le auto più attese per il 2017 e potrebbe essere presentato a novembre al Salone di Los Angeles, a dimostrazione dell’impegno del marchio sul mercato americano.

In un’intervista al Corriere dello Sport Gianluca Italia, responsabile del Business Center Italy di Fca, ha rivelato: “Posso dire che è spettacolare, anche se sono di parte. Comunque, ci voleva: un bel SUV italiano, finalmente. Con quello ‘pescheremo’ dappertutto, segmento B, C, Crossover, Suv, dovunque. E’ trasversale ma per ora siamo concentrati su Giulia. Il SUV arriverà entro il primo semestre del prossimo anno. Certo, l’entusiasmo creato intorno a Giulia, ci sta facendo venire voglia di provare a lanciarlo il prima possibile, aiuterebbe ulteriormente tutto il mondo Alfa Romeo”.

Secondo alcune indiscrezioni riportate sul frontale ci sarebbe lo scudetto formato ‘extralarge’. La Stelvio sarà costruita sulla stessa piattaforma a motore longitudinale della Giulia.

Due le varianti a trazione posteriore o integrale, con cambi manuale sei marce o automatico a otto. Come riporta il sito clubalfa.it, le motorizzazioni dovrebbero essere costituite dal 2.0 turbo benzina e dal 2.2 turbodiesel con il debutto della versione da 210 CV, ancora assente dal listino della Giulia.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI In arrivo il nuovo Suv Alfa Romeo: “E’ spettacolare”