Hyundai Tucson, anche il 1.6 diesel avrà motorizzazione mild hybrid

Vista la demonizzazione del diesel ecco arrivare una versione elettrificata per modernizzare Hyundai Tucson

Hyundai Tucson propone una nuova versione ibrida per dare positività alle sorti del 1.6 a gasolio, vista la demonizzazione del diesel.

L’immagine delle vetture alimentate a gasolio ormai è rovinata da tempo e continua ad esserlo, il vuoto nel segmento era da riempire, ecco perché anche la versione “millesei” viene elettrificata, dopo aver inserito il propulsore mild hybrid sul 2.0 da oggi sarò disponibile anche sul 1.6 diesel che in realtà è il più richiesto della clientela del segmento. La best seller della Casa coreana punta quindi a raggiungere numeri di vendita maggiori grazie alle nuove soluzioni adottate.

Hyundai Tucson ha raggiunto una quota del 5.5% del mercato privato dei Suv-C in tre anni, vendendo una quota di circa 66.000 unità in quel periodo. Ecco perché oggi vuole allargare la famiglia inserendo il 1.6 CRDi 48V milh hybrid. Una vettura che viene omologata come ibrida, quindi per la legge è pari a un full hybrid, cioè può viaggiare anche se per pochi km e a velocità molto ridotte, solo in modalità 100% elettrica. La motorizzazione inserita garantisce un’ottima riduzione delle emissioni di CO2 e un risparmio di carburante fino all’11%. Oltretutto la nuova Hyundai Tucson ibrida godrà di agevolazioni per quanto riguarda la tassa di circolazione in molte Regioni italiane e avrà libero accesso alle ZTL.

Non dimentichiamo però che, vista la grande diffusione progressiva delle vetture con motorizzazione ibrida, nei prossimi anni le facilitazioni concesse dalle varie amministrazioni potrebbero ridursi man mano. Nel dettaglio questa nuova vettura presenta una batteria agli ioni di litio da 0.46 kWh che si affianca ad un nuovo alternatore mild hybrid start generator e al convertitore LDC. Il sistema ha la funzione start-stop estesa fino alla velocità di 30 km/h e permette di recuperare energia in frenata o decelerazione.

La nuova Hyundai Tucson 1.6 mild hybrid ha un ruolo molto importante per la Casa sul mercato automobilistico globale oggi, vista la demonizzazione del diesel infatti si tratta di una nuova proposta adatta a chi percorre molti km e non sa quale alternativa puntare. Tanti sono i vantaggi sia dal punto di vista economico che in termini di emissioni, grazie alla nuova soluzione ibrida adottata.

MOTORI Hyundai Tucson, anche il 1.6 diesel avrà motorizzazione mild hyb...